Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

In una bella giornata invernale quando le temperature sono basse ma non piove e magari c 'è anche un po' di sole portate i vostri bambini a visitare la Ferrovia-Museo della Stazione di Colonna, tratta che un tempo collegava Roma a Fiuggi e che oggi invece è chiusa ed inutilizzate. Qui i bambini avranno la possibilità di scoprire molti segreti sulle ferrovie e potranno immergersi nel passato in un viaggio davvero entusiasmante.

ferrovia Museo

All'esterno i bambini avranno la possibilità di osservare da vicino e di salire su locomotori, elettrotreni, carri merci ma anche jeep ferroviarie e autobus.
Alcune delle locomotive sono inoltre corredate da molte vecchie fotografie di questa rotaia ai tempi in cui ancora era in funzione, in modo per mostrare ai bambini il passato in modo ancora più intenso.
All'interno del museo è presente una vasta area dedicata ai molti attrezzi utilizzati in ambito ferroviario. I bambini avranno la possibilità di osservarli da vicino e di scoprire così tutti i loro utilizzi e avranno anche la possibilità di vedere divise ed uniformi.
L'area museale è il luogo perfetto inoltre per trascorrere l'intera giornata perché è presente anche un'area pic nic ideale per organizzare un piccolo pranzo al sacco in famiglia o una merenda. Se preferite è presenta anche un chiosco di panini e un ristorante e ovviamente anche uno shop ideale per acquistare gadget e souvenir del museo, un modo per offrire ai bambini un piccolo ricordo di questa intensa giornata che li accompagnerà per sempre.

Per avere maggiori informazioni sulla Ferrovia-Museo della Stazione di Colonna visitate il sito internet www.ferroviamuseo-colonna.it.

Altro su: "Ferrovia-Museo della Stazione di Colonna"

Bioparco di Roma: laboratori per bambini
Presso il Bioparco di Roma vengono organizzate delle giornate davvero magiche grazie al centro estivo rivolto a bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni.
Il museo etiopico di Frascati
Il museo etiopico di Frascati è il museo etiopico di Frascati. La collezione proviene dal cardinale Guglielmo Massaia.
Il museo Explora a Roma
Il Museo Explora, situato a Roma, è rivolto ai bambini dai 3 ai 12 anni. E' strutturato come una città a misura di bimbo dove tutto può essere toccato.
Technotown a Roma
Technotown è il museo di Roma per i bambini che amano la tecnologia.
Astro-Summer School a Roma
A Roma, l'Astro-Summer School è una scuola estiva di astronomia per bambini dagli 8 ai 13 anni e dal 16 al 21 giugno organizza un corso di astronomia.
Ludica 2013
A Roma, dal 29 novembre al 1 dicembre si svolgerà Ludica 2013, il festival dei giochi da tavolo, di ruolo e videogiochi.