News

notizie utili

Dopo il successo dell'edizione primaverile che ha avuto luogo a Milano nel mese di marzo il grande festival Ludica approda a Roma. L'appuntamento è dal 29 novembre al 1 dicembre 2013 presso gli spazi di Fiera Roma, appuntamento adatto a tutti, agli adulti, ai bambini, alle famiglie, a tutti coloro che amano divertirsi e che vogliono andare alla scoperta dei giochi e dei videogiochi in un clima allegro e spensierato.
Genitori e bambini avranno a Ludica la possibilità di andare alla scoperta di tutti i migliori giochi e videogiochi disponibili ad oggi sul mercato, giochi che potranno provare in prima persona per ore e ore di intenso divertimento. Ovviamente a Ludica è anche possibile fare shopping, magari proprio in vista degli acquisti del Natale.
Per i bambini è stata organizzata anche un'area dedicata a loro, Ludica Bimbi. Qui i bambini da 0 a 10 anni potranno scoprire i giochi più adatti per la loro età, potranno giocare con molti altri bambini, potranno immergersi in attività didattiche e ricreative, in laboratori e momenti di grande intrattenimento in modo possano vivere un'esperienza davvero indimenticabile.
E che cosa ne pensate di immergervi nella storia nell'area dedicata proprio alla rievocazione storica? Oppure di scoprire mondi fantastici partecipando ad un gioco di ruolo? Vi ricordiamo infine di non perdere anche Ludica Model, l'area dedicata al modellismo, un'area davvero molto vasta dove troverete tutto ciò di cui avete bisogno per il vostro meraviglioso hobby.

Sì, Ludica è questo e molto altro ancora, un evento che le famiglie con bambini non possono assolutamente mancare. Vi ricordiamo che Ludica rimarrà aperta dalle ore 09.30 alle ore 19.00. Il biglietto di ingresso ha un costo di 12,00 € per gli adulti mentre i bambini fino ai 10 anni possono entrare gratuitamente.
Sono previsti anche degli sconti per le famiglie e per i gruppi.
Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet http://www.ludica.it, di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica ludica@italiacrea.it oppure di chiamare il numero 02 66 30 17 54.

Altro su: "Ludica 2013"

Museo del Giocattolo di Zagarolo (Roma)
L'esposizione del Museo del Giocattolo di Zagarolo è un luogo in cui i bambini possono andare alla scoperta del giocattolo.
Aquiloni: un filo lungo tremila anni
Visitate a Roma la mostra "Aquiloni: un filo lungo tremila anni", una straordinaria collezione di aquiloni provenienti da tutto il mondo.
Astro-Summer School a Roma
A Roma, l'Astro-Summer School è una scuola estiva di astronomia per bambini dagli 8 ai 13 anni e dal 16 al 21 giugno organizza un corso di astronomia.
Estate d'Arte al Palazzo delle Esposizioni di Roma
Dal 17 giugno al 19 luglio, il Palazzo delle Esposizioni di Roma si trasforma in un centro estivo per bambini tra arte, sport e creatività.
Il Museo Storico Didattico di Giochi e Giocattoli del '900
All'interno del Museo Storico Didattico di Giochi e Giocattoli del '900 di Roma, i bambini vedono i giochi di origine europea, statunitense, ma anche asiatica.
Lago di Bracciano
Il Lago di Bracciano, originariamente chiamato anche Lago Sabatino, è un lago di origine vulcanica situato nel nord della provincia di Roma.