News

notizie utili

Volete scoprire i segreti dell'Antica Roma in un modo un po' diverso dal solito e volete offrire ai vostri bambini la possibilità di scoprire la storia divertendosi intensamente? Non dimenticate allora l'appuntamento con l'evento "Sui passi di Clio al Foro Romano" che avrà luogo nel week end dell'11 e 12 ottobre 2014. Si tratta di una vera e propria caccia al tesoro a cui potranno prendere parte i bambini dai 9 ai 14 anni insieme ai loro genitori, ma anche insieme agli zii, ai nonni, agli amichetti del cuore, una caccia al tesoro davvero entusiasmante che li porterà ad immergersi attraverso il gioco di squadra il modo di vivere del popolo romano.
Partecipare è davvero molto semplice. Ad ogni squadra viene affidata la storia di un antico Romano, storia entusiasmante che vi farà subito fare un vero e proprio tuffo nel passato. Seguendo le tracce che troverete nello scavo archeologico e le indicazioni della storia riuscirete a vivere un'avventura davvero meravigliosa. Non sarà facile ovviamente, vi troverete davanti a molti ostacoli da dover superare e a molte prove. E non dovete dimenticare inoltre che il tempo non è dalla vostra parte, per riuscire davvero in questa impresa dovrete infatti superare le prove nel minor tempo possibile, prima di tutte le altre squadre. Mappa alla mano, occhi sull'orologio e mente aperta alle sfide, sono questi gli ingredienti necessari per riuscire insieme a tutta la famiglia ad arrivare alla fine della caccia al tesoro per un'esperienza unica ed indimenticabile che renderà i vostri bambini davvero molto felici. Alla fine della caccia al tesoro farete ritorno al punto di partenza e racconterete la vostra esperienza. Chi avrà superato tutte le prove sarà premiato dalla Musa Clio ovviamente.

Vi ricordiamo che per poter partecipare a questo evento meraviglioso è necessaria la prenotazione che può essere effettuata via telefono al numero 3892565043 oppure via mail all'indirizzo di posta elettronica musaclio@storikamente.it. Al momento della prenotazione ricordate di specificare il giorno in cui volete partecipare e l'età dei vostri figli.

Altro su: "Sui passi di Clio al Foro Romano"

Il museo Explora a Roma
Il Museo Explora, situato a Roma, è rivolto ai bambini dai 3 ai 12 anni. E' strutturato come una città a misura di bimbo dove tutto può essere toccato.
Zoohalloween e Brividi al Museo Civico di Zoologia
Dal 31 ottobre e fino al 4 novembre, il Museo Civico di Zoologia di Roma festeggia Halloween con un calendario ricco di eventi per i bambini.
Safari notturni al Bioparco di Roma
A luglio, ogni venerdì sera, al Bioparco di Roma, Immersi nella magica atmosfera della notte, si partirà per un’avvincente visita guidata notturna.
Halloween: un mese di festeggiamenti al Rainbow Magic Land
Il Rainbow Magic Land, dal 5 ottobre al 3 novembre, festeggiata in modo eccezionale la spaventosa festa di Halloween.
Lago di Bracciano
Il Lago di Bracciano, originariamente chiamato anche Lago Sabatino, è un lago di origine vulcanica situato nel nord della provincia di Roma.
Bioparco di Roma: laboratori per bambini
Presso il Bioparco di Roma vengono organizzate delle giornate davvero magiche grazie al centro estivo rivolto a bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni.