Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di trascorrere qualche giorno a Latina non potete assolutamente non portare i vostri bambini a visitare il Monumento Naturale Giardino di Ninfa, un luogo davvero meraviglioso completamente immerso nel verde in cui i bambini potranno assaporare un'atmosfera davvero magica, un'atmosfera che sembra appena uscita da una delle loro favole preferite.
Questo monumento naturale comprende appunto il Giardino di Ninfa, un giardino all'inglese che risale agli '20 del Novecento e che si estende su circa 8 ettari di terreno. Qui i bambini potranno scoprire le bellezze di una natura eccezionale solcata anche da un fiume e potranno scoprire i resti di una piccola città medievale. Come dei piccoli esploratori questa sarà per loro un'esperienza davvero eccezionale che li porterà letteralmente indietro nel tempo alla scoperta di una civiltà e di un passato che ormai sono scomparsi ma i cui segni sono ancora ben visibili.
Il monumento naturale comprendere anche però l'area di Pantanello, una vasta area in cui i bambini potranno immergersi del tutto nella natura. Il verde circostante, gli stagni, la rigogliosa vegetazione, questi sono solo alcuni degli elementi che renderanno questa gita in famiglia davvero eccezionale per i bambini di ogni età.

Il monumento naturale Giardino di Ninfa è aperto solo in alcuni giorni dell'anno. Vi consigliamo quindi di controllare sempre il calendario delle aperture collegandovi al sito internet  http://www.fondazionecaetani.org. Questa zona può essere visitate con le apposite visite guidate organizzate durante i giorni di apertura. Non è necessaria la prenotazione.
 

Altro su: "Monumento Naturale Giardino di Ninfa"

Parco Acquatico Aquafelix
A Civitavecchia, si trova il Parco Acquatico Aquafelix per il divertimento estivo di tutta la famiglia.
Il Museo Storico Didattico di Giochi e Giocattoli del '900
All'interno del Museo Storico Didattico di Giochi e Giocattoli del '900 di Roma, i bambini vedono i giochi di origine europea, statunitense, ma anche asiatica.
Parco Natura La Selvotta
Il Parco Natura La Selvotta, in provincia di Roma, offre ai bambini la possibilità di andare alla scoperta di alcuni dei più comuni animali da fattoria.
Supermagic
A Roma, dal 30 gennaio al 9 febbraio, avrà luogo Supermagic, il festival della magia.
Farfalle & Co
Fino a luglio 2014 farfalle e insetti saranno i protagonisti del Bioparco di Roma.
Museo del Giocattolo di Zagarolo (Roma)
L'esposizione del Museo del Giocattolo di Zagarolo è un luogo in cui i bambini possono andare alla scoperta del giocattolo.