News

notizie utili

Avrà luogo il 30 maggio 2015 una caccia al tesoro fotografica per famiglie nella meravigliosa cornice di Villa Torlonia a Roma. I bambini avranno in questo modo la possibilità di divertirsi e di giocare nonché di mettere in mostra tutta la loro creatività e il loro talento andando allo stesso tempo a scoprire tutti i segreti di uno dei monumenti più belli che la villa detiene. Si tratta di un modo per permettere ai bambini di conoscere tutti i tesori che la nostra capitale possiede, tesori che in molti casi invece rimangono nascosti, poco conosciuti dai più e messi un po' in ombra dai monumenti più famosi. Non dovete credere che questo evento sia pensato solo per i turisti, anche i bambini romani infatti spesso non conoscono questi monumenti e possono così avvicinarsi ancora di più alla città in cui vivono.
I bambini si troveranno tra le mani una vera e propria mappa del tesoro e potranno così sentirsi degli esploratori alle prese con segreti sino ad oggi mai svelati. Troveranno sul loro cammino molte prove, indovinelli, test e ostacoli da superare, giochi questi che dovranno essere svolti in famiglia e che coinvolgeranno tutti, sia i bambini quindi che gli adulti. In questo modo la caccia al tesoro permetterà anche di rafforzare i legami familiari e di offrire alle famiglie l'opportunità di scoprire come è possibile divertirsi tutti insieme. Ovviamente i bambini dovranno avere a disposizione una macchina fotografica per riuscire a portare a termine questo gioco e in questo modo ne conserveranno anche il ricordo per sempre.
La caccia al tesoro avrà luogo a partire dalle ore 11.00. Il ritrovo è presso l'ingresso del parco di Villa Torlonia situato in via Nomentana 70. Il costo per la partecipazione è gratuito per i bambini. Pagano solo gli adulti accompagnatori, prezzo pari a 7 €.

Per avere maggiori informazioni potete mettervi in contatto con l'organizzazione dell'evento L'Asino d'Oro chiamando il numero di telefono 3465920077, scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@lasinodoro.it oppure consultando direttamente il sito internet www.lasinodoro.it.

Non mancate! Vedrete che questo evento renderà vostri bambini davvero molto felici.

Altro su: "Una caccia al tesoro fotografica a Villa Torlonia a Roma"

Campi estivi presso il Museo di Zoologia di Roma
Il Museo di Zoologia di Roma ha deciso di organizzare per l'estate 2012 molti campi estivi per bambini e ragazzi per garantire divertimento.
Astro-Summer School a Roma
A Roma, l'Astro-Summer School è una scuola estiva di astronomia per bambini dagli 8 ai 13 anni e dal 16 al 21 giugno organizza un corso di astronomia.
Museo del Videogioco di Roma
Com’è nato il Videogioco? Grazie a VIGAMUS – Museo del Videogioco di Roma potrete conoscere le sue origini, dai primi esperimenti fino agli anni '80.
Zoohalloween e Brividi al Museo Civico di Zoologia
Dal 31 ottobre e fino al 4 novembre, il Museo Civico di Zoologia di Roma festeggia Halloween con un calendario ricco di eventi per i bambini.
Leonardo da Vinci, il genio e le invenzioni
A Roma, nei piani interrati del Palazzo Storico della Cancelleria, visitate con i vostri bambini la mostra “Leonardo da Vinci, il genio e le invenzioni”.
Il Museo Storico Didattico di Giochi e Giocattoli del '900
All'interno del Museo Storico Didattico di Giochi e Giocattoli del '900 di Roma, i bambini vedono i giochi di origine europea, statunitense, ma anche asiatica.