News

notizie utili

Quando arriva l'estate e chiudono le scuole per molte famiglie diventa difficile impegnare i bambini.
Sono molti infatti i genitori che continuano a lavorare a tempo pieno anche in estate.
Ecco allora che il museo civico di zoologia di Roma ha deciso di dare vita a dei campi estivi dedicati ai bambini che amano la scienza e l'avventura. I campi estivi 007 Missione Scienza offrono ai bambini la possibilità di vivere delle settimane di intenso divertimento alla scoperta della scienza e della natura, il tutto ovviamente condito da giochi, risate e allegria.
I campi estivi avranno luogo dal mese di giugno al mese di settembre ed è possibile scegliere tra tre diverse missioni.
Ci sarà infatti la Missione Natura, la Missione Giurassico e la Missione SubAcquea.
La Missione Natura sarà una vera e propria immersione alla scoperta degli insetti, dei carnivori di più grandi dimensioni e di molte diverse specie di uccelli.
La Missione Giurassico porterà i bambini indietro nel tempo alla scoperta delle varie ere geologiche e delle prime forme di vita del pianeta. La Missione SubAcquea condurrà i bambini invece alla scoperta dei fiumi, dei laghi, delle profondità dei mari e degli oceani.
I campi hanno cadenza settimanale e avranno luogo sia all'interno delle sale del museo che all'esterno, nel meraviglioso giardino per vivere delle esperienze anche all'aria aperta. Sono stati pensati per i bambini dai 5 ai 12 anni. Non solo, il museo sarà infatti anche il punto di partenza per alcune escursioni in modo da permettere ai bambini di andare alla scoperta di molti altri luoghi eccezionali di Roma come il Bioparco ad esempio, l'Orto Botanico, alcune delle ville romane e delle loro aree naturale come Villa Borghese o Villa Ada.
E quest'anno ci sarà anche una novità davvero eccezionale, la possibilità di scoprire oltre alla scienza anche la lingua inglese. Il lunedì, il mercoledì e il venerdì infatti i bambini si immergeranno per un'ora in giochi scientifici in inglese, alla scoperta quindi di una delle lingue più importanti che è bene che i bambini inizino ad imparare sin dalla loro più tenera età.

Per avere maggiori informazioni sulle settimane di campus, sugli orari e sui prezzi vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale http://www.museodizoologia.it dove troverete anche tutte le informazioni di contatto per le prenotazioni.

Altro su: "I campi estivi al museo civico di zoologia di Roma"

Il museo etiopico di Frascati
Il museo etiopico di Frascati è il museo etiopico di Frascati. La collezione proviene dal cardinale Guglielmo Massaia.
Un magico Natale a Rainbow MagicLand
Atmosfere natalizie e divertimento per tutta la famiglia al parco Rainbow MagicLand di Roma.
Farfalle & Co
Fino a luglio 2014 farfalle e insetti saranno i protagonisti del Bioparco di Roma.
Safari notturni al Bioparco di Roma
A luglio, ogni venerdì sera, al Bioparco di Roma, Immersi nella magica atmosfera della notte, si partirà per un’avvincente visita guidata notturna.
Il Museo Storico Didattico di Giochi e Giocattoli del '900
All'interno del Museo Storico Didattico di Giochi e Giocattoli del '900 di Roma, i bambini vedono i giochi di origine europea, statunitense, ma anche asiatica.
Leonardo da Vinci, il genio e le invenzioni
A Roma, nei piani interrati del Palazzo Storico della Cancelleria, visitate con i vostri bambini la mostra “Leonardo da Vinci, il genio e le invenzioni”.