Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Anche in provincia di Genova esiste un parco avventura davvero eccezionale, un luogo immerso nel verde ideale per tutta la famiglia, sia per i bambini che per gli adulti, dove poter trascorrere un po' di tempo immersi nel verde alla scoperta della natura ma anche di se stessi. Stiamo parlando del Parco Avventura La Maliarda situato a Rossiglione.

Parco avventura la Maliarda

Il Parco Avventura La Maliarda offre dei giochi sospesi tra gli alberi, piattaforme collegate tra di loro da ponti tibetani, altalene, carrucole tirolesi e tronchi oscillanti, giochi che offriranno ai bambini ma anche agli adulti la possibilità di provare un'adrenalina mai provata prima d'oggi e un divertimento davvero fuori dal comune.
Doversi lanciare nel vuoto e doversi fidare solo di se stessi è anche un modo ovviamente per imparare a conoscersi, a scoprire i propri limiti e le proprie paure e a superarli, cosa molto importante questa sia per i bambini più piccoli che per i giovani ragazzi adolescenti, un modo per smuoverli dal torpore e farli diventare sempre più attivi senza dimenticare che in questo modo impareranno anche ad amare la natura in modo intenso e a salvaguardarla nel miglior modo possibile. Il verde circostante fatto di pini, querce e roveri è infatti perfetto per vivere un'avventura green a trecentosessanta gradi.
Tutti i percorsi possono ovviamente essere effettuati in assoluta tranquillità e sicurezza visto che è previsto un piccolo briefing iniziale per tutti e visto che vengono dati in dotazione appositi strumenti di sicurezza ossia l'imbracatura, le longes, la carrucola e ovviamente anche il casco.
All'interno del parco sono previsti due percorsi baby ideali per i bambini di altezza inferiore a 140 cm e tre percorsi invece per bambini e adulti con altezza superiore ai 140 cm che si differenziano per il diverso grado di difficoltà. All'interno del Parco Avventura La Maliarda vengono anche periodicamente organizzati numerosi laboratori per bambini, laboratori creativi che li aiuteranno a mettere a frutto la loro manualità e la loro fantasia.

Se volete ricevere ulteriori informazioni sul parco, sugli orari di apertura e sul prezzo di ingresso visitate il sito internet http://www.lamaliarda.com/.

Altro su: "Parco Avventura La Maliarda"

Il Giardino Botanico di Pratorondanino
Il Giardino Botanico di Pratorondanino ospita oltre 400 specie provenienti da tutto il mondo, alcune delle quali rare o in pericolo di estinzione.
Eventi per bambini al Parco Naturale Regionale dell'Aveto
Fino al 6 settembre laboratori creativi per bambini nel Parco Naturale Regionale dell'Aveto.
La Villa del Principe a Genova
Visitate con i bambini la Villa del Principe a Genova, una villa con dei bellissimi giardini perfetti per una gita in famiglia.
L'orto botanico di Villa Beuca
In provincia di Genova, visitate l'Orto Botanico di Villa Beuca per una gita fuori porta con i bambini.
Mostra gioco al Castello d’Albertis di Genova
Fino al 1 maggio, visitate con i bambini la mostra gioco "Tutto ri-suona" al Castello d’Albertis di Genova.
City break a Genova nella Città dei Bambini
City break, una breve vacanza nella Città dei Bambini a Genova dove genitori e bimbi possono rilassarsi e divertirsi insieme.