Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Campo Ligure è un borgo medievale situato a pochi minuti da Genova, la meta perfetta per trascorrere una giornata insieme a tutta la famiglia alla scoperta di antiche tradizioni, favole e tanto divertimento.

Camminate insieme ai vostri bambini per le strade suggestive di questo incantevole borgo, ad oggi considerato uno dei borghi più belli d'Italia, e portateli a scoprire la meravigliosa arte della filigrana, arte orafa che li affascinerà di sicuro e che altrimenti non avrebbero modo di conoscere. I bambini non potranno infatti che rimanere affascinati dai disegni che è possibile realizzare con fili d'oro e d'argento e impareranno a conoscere quest'arte in modo davvero intenso.
Il Museo della Filigrana è sicuramente il luogo perfetto per una prima infarinatura di questa arte antica perché qui i bambini potranno osservare da vicino oltre duecento pezzi da collezione di rara bellezza provenienti da tutto il mondo.

Campo Ligure

Dopo la visita al museo continuate però la passeggiata nel centro storico alla scoperta delle migliori botteghe orafe che ancora oggi realizzano in modo del tutto artigianale delle vere e proprie opere d'arte in filigrana. Alcune di queste botteghe permettono ai bambini di osservare da vicino il lavoro di decorazione, sarà per i bambini un'esperienza davvero entusiasmante.

Per rendere ancora più piacevole questa passeggiata a Campo Ligure portare i bambini nel castello che domina il borgo, un castello medievale di rara bellezza che i bambini non potranno non amare. Nel castello è stata allestita la fiaba di Collodi per ammaliare grandi e bambini. La fiaba è stata realizzata in forma meccanica in modo che ogni singolo evento sia ancora più suggestivo.
Il percorso che si snoda all'interno del castello offre anche molti momenti di animazione pensati appositamente per i bambini che potranno così divertirsi in modo ancora più intenso. I bambini potranno infatti incontrare alcune dei personaggi più importanti della favola di Pinocchio, pronti ad accoglierli con giochi, storie, spettacoli e tanto tanto divertimento.

Portate i vostri bambini a conoscere Pinocchio, Mangiafuoco, il Grillo Parlante, la Fata Turchina, il Gatto e la Volpe. Per avere maggiori informazioni sul Pinocchi Meccanizzato visitate il sito internet http://www.pinocchiomeccanizzato.it/.

Altro su: "Campo Ligure"

Genova
La potete visitare seguendo l’itinerario dei carrugi, le strette e tortuose vie che caratterizzano tutti i paesi liguri
Il Giardino Botanico di Pratorondanino
Il Giardino Botanico di Pratorondanino ospita oltre 400 specie provenienti da tutto il mondo, alcune delle quali rare o in pericolo di estinzione.
Mostra gioco al Castello d’Albertis di Genova
Fino al 1 maggio, visitate con i bambini la mostra gioco "Tutto ri-suona" al Castello d’Albertis di Genova.
L'orto botanico di Villa Beuca
In provincia di Genova, visitate l'Orto Botanico di Villa Beuca per una gita fuori porta con i bambini.
Il Bioparco di Montoggio
Il Bioparco di Montoggio, in provincia di Genova, è una ampio prato verde perfetto per una bella gita all'aria aperta insieme ai bambini.
Il giardino Botanico Federico Delpino
Visitate con i bambini il giardino botanico Federico Delpino, in provincia di Genova, per immergersi nella fauna e flora della zona.