News

notizie utili

Il Parco Naturale Regionale dell'Aveto è il luogo ideale per i bambini, una zona di grande interesse naturalistico dove i più piccoli hanno infatti la possibilità di scoprire la natura da vicino, di assaporarne tutti i segreti e di innamorarsene. Proprio qui, in questa bellissima cornice naturalistica, vengono periodicamente organizzati molti eventi per bambini. Quest'estate i bambini hanno ad esempio la possibilità di prendere parte agli eventi "Il parco dei piccoli".

Tra gli eventi più interessanti ricordiamo un laboratorio creativo in cui i bambini utilizzeranno i materiali naturali che sono stati in grado di trovare all'interno del territorio del parco oppure alcuni materiale di riciclo per dare vita ad un oggetto realizzato con le loro stesse mani. Si tratta di un laboratorio quindi che vuole aiutare i bambini a mettere a frutto la loro fantasia e la loro creatività, ma che vuole allo stesso tempo anche essere per loro un momento di riflessione sull'importanza di scegliere sempre e solo materiali amici della natura, capaci quindi di evitare ogni forma di inquinamento.
Questo laboratorio avrà luogo dalle 10.00 alle 12 presso il Centro Visite di Rezzoaglio in Via Roma nelle date del 8, 15, 21 e 29 agosto 2015. Vi ricordiamo che il costo per la partecipazione al laboratorio è di 3 € a bambino. Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni chiamate il numero 338 6719486.

L'ultimo appuntamento con "Il parco dei piccoli" avrà luogo invece il 6 settembre 2015, una bellissima visita alla fattoria didattica e al noccioleto. Durante questa giornata i bambini potranno immergersi a trecentosessanta gradi nella vita rurale e potranno scoprire come vengono prodotti molti degli alimenti che siamo soliti portare sulle nostre tavole.
Entrare poi in un vero e proprio noccioleto e scoprire una tipologia di produzione che purtroppo sta scomparendo nel nostro paese sarà per loro una grande emozione. I bambini avranno infine la possibilità anche di partecipare alla visita guidata ad un antico opificio del '900 dove un tempo si lavoravano proprio le nocciole. Il ritrovo è alle ore 10.30 presso Borzonasca. Il rientro è previsto per le ore 16.00. L'attività è gratuita, ma viene chiesto un contributo di 15 € per il pranzo in agriturismo.

Per avere maggiori informazioni inviate una mail a cea.aveto@parcoaveto.it o telefonate al numero 0185340311.

Altro su: "Eventi per bambini al Parco Naturale Regionale dell'Aveto"

City break a Genova nella Città dei Bambini
City break, una breve vacanza nella Città dei Bambini a Genova dove genitori e bimbi possono rilassarsi e divertirsi insieme.
La Villa del Principe a Genova
Visitate con i bambini la Villa del Principe a Genova, una villa con dei bellissimi giardini perfetti per una gita in famiglia.
Genova
La potete visitare seguendo l’itinerario dei carrugi, le strette e tortuose vie che caratterizzano tutti i paesi liguri
Mostra gioco al Castello d’Albertis di Genova
Fino al 1 maggio, visitate con i bambini la mostra gioco "Tutto ri-suona" al Castello d’Albertis di Genova.
Parco Avventura La Maliarda
Nel Parco Avventura la Maliarda potrete immergervi nel verde alla scoperta della natura.
Il Giardino Botanico di Pratorondanino
Il Giardino Botanico di Pratorondanino ospita oltre 400 specie provenienti da tutto il mondo, alcune delle quali rare o in pericolo di estinzione.