Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
A Zocca, tra Modena e Bologna, troviamo un eccellente parco avventura ideale per una bella gita fuori porta insieme a tutta la famiglia, il parco Esploraria immerso in un meraviglioso castagneto. Questo è il luogo ideale per fare un po' di sano sport insieme ai bambini, per vivere delle giornate ricche di emozioni e di adrenalina e anche ovviamente per divertirsi intensamente.
A Esploraria i bambini possono saltare da un albero all'altro scoprendo la natura da una prospettiva del tutto nuova e possono così riuscire a superare al meglio tutte le loro paure. Possono però anche andare in mountain bike, arrampicarsi sulla parete artificiale, fare tiro con l'arco oppure fare semplicemente una bella passeggiata nel verde insieme a mamma e papà. Nell'area del parco sono presenti anche delle zone gioco con altalene e scivoli e delle zone per i pic nic, il luogo ideale insomma in cui trascorrere tutta la giornata e in cui tutti, anche i bambini più piccoli, possono trovare il modo di divertirsi davvero al meglio. A Esploraria è anche possibile fare un po' di snow-tubing, un'attività davvero molto divertente ideale sia per l'estate che per l'inverno. I vostri bambini possono salire su grandi ciambelle gonfiabili e gettarsi a capofitto dalle discese facendo anche curve paraboliche davvero ricche di adrenalina. Meraviglioso anche "L'asino nido", una zona questa interamente dedicata agli asini. I bambini possono avvicinarsi a questi docili animali, accarezzarli, coccolarli e avere con loro un'esperienza davvero dolce e ricca di tenerezza.
Vi ricordiamo infine che è presente un'interessante area gioco che prende semplicemente il nome di La Falegnameria, una zona dove i bambini hanno la possibilità di scoprire tutti gli attrezzi del falegname, attrezzi che, aiutati ovviamente dai loro genitori, potranno anche provare per realizzare oggetti, piccole sculture, veri e propri giocattoli. Le creazioni che riusciranno a realizzare possono ovviamente essere portate a casa.
Esploraria è il parco ideale per trascorrere tutta la giornata, qui è infatti possibile rimanere anche al calare del sole. I bambini insieme ai loro genitori possono infatti la sera fare una meravigliosa passeggiata alla scoperta degli gnomi che vivono nel bosco, una passeggiata davvero ricca di suggestione. E ovviamente al parco è anche possibile cenare, per vivere un'emozione eccezionale.
Altro su: "Esploraria"
- Adventure Park Cimone
- In prov. di Modena, visitate l'Adventure Park Cimone, non solo percorsi sospesi tra gli alberi ma anche ampi prati verdi per un picnic rilassante.
- Acro Park Sauta Martin
- Nel cuore della Val di Fassa sorge un parco avventura per le famiglie con bambini piccoli, un parco in cui riscoprire la natura.
- Novi Avventura
- Il parco avventura di Novi Avventura offre varie tipologia di percorsi avventura, da quelli più facili a quelli più impegnativi.
- Il Festival dei Bambini
- Si svolgerà, dall’11 al 18 giugno, lungo la Riviera Romagnola in occasione della terza edizione de "Il Festival dei Bambini".
- Il Parco Avventura Cerwood
- Il Parco Avventura Cerwood, un parco immerso nel Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, offre la possibilità di assaporare la natura in modo intenso.
- Parco avventura "Il Giardino Sospeso"
- Il Parco Avventura "Il Giardino Sospeso" (PI) offre percorsi acrobatici sospesi sugli alberi con piattaforme collegate tra di loro.