Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

A Zocca, tra Modena e Bologna, troviamo un eccellente parco avventura ideale per una bella gita fuori porta insieme a tutta la famiglia, il parco Esploraria immerso in un meraviglioso castagneto. Questo è il luogo ideale per fare un po' di sano sport insieme ai bambini, per vivere delle giornate ricche di emozioni e di adrenalina e anche ovviamente per divertirsi intensamente.

Esploraria

A Esploraria i bambini possono saltare da un albero all'altro scoprendo la natura da una prospettiva del tutto nuova e possono così riuscire a superare al meglio tutte le loro paure. Possono però anche andare in mountain bike, arrampicarsi sulla parete artificiale, fare tiro con l'arco oppure fare semplicemente una bella passeggiata nel verde insieme a mamma e papà. Nell'area del parco sono presenti anche delle zone gioco con altalene e scivoli e delle zone per i pic nic, il luogo ideale insomma in cui trascorrere tutta la giornata e in cui tutti, anche i bambini più piccoli, possono trovare il modo di divertirsi davvero al meglio. A Esploraria è anche possibile fare un po' di snow-tubing, un'attività davvero molto divertente ideale sia per l'estate che per l'inverno. I vostri bambini possono salire su grandi ciambelle gonfiabili e gettarsi a capofitto dalle discese facendo anche curve paraboliche davvero ricche di adrenalina. Meraviglioso anche "L'asino nido", una zona questa interamente dedicata agli asini. I bambini possono avvicinarsi a questi docili animali, accarezzarli, coccolarli e avere con loro un'esperienza davvero dolce e ricca di tenerezza.
Vi ricordiamo infine che è presente un'interessante area gioco che prende semplicemente il nome di La Falegnameria, una zona dove i bambini hanno la possibilità di scoprire tutti gli attrezzi del falegname, attrezzi che, aiutati ovviamente dai loro genitori, potranno anche provare per realizzare oggetti, piccole sculture, veri e propri giocattoli. Le creazioni che riusciranno a realizzare possono ovviamente essere portate a casa.
Esploraria è il parco ideale per trascorrere tutta la giornata, qui è infatti possibile rimanere anche al calare del sole. I bambini insieme ai loro genitori possono infatti la sera fare una meravigliosa passeggiata alla scoperta degli gnomi che vivono nel bosco, una passeggiata davvero ricca di suggestione. E ovviamente al parco è anche possibile cenare, per vivere un'emozione eccezionale.

Altro su: "Esploraria"

Il Festival dei Bambini
Si svolgerà, dall’11 al 18 giugno, lungo la Riviera Romagnola in occasione della terza edizione de "Il Festival dei Bambini".
Parmaland
Il parco Parmaland si trova sulle colline di Tabiano Bagni e di Salsomaggiore Terme ed è completamente immerso nella natura incontaminata.
Il Parco Avventura Cerwood
Il Parco Avventura Cerwood, un parco immerso nel Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, offre la possibilità di assaporare la natura in modo intenso.
Alpyland
Nel parco Alpyland anche i bambini possono salire su questa pista di bob e godere di adrenalina, divertimento e panorami davvero unici al mondo.
Il Parco Avventura Madonie
A Petralia Sottana, nel cuore del Parco delle Madonie (Pa), si trova il Parco Avventura della Sicilia.
Parco Avventura Majagreen
Il Parco Avventura Majagreen, in provincia di Pescara, è un parco avventura ricco di attività per tutta la famiglia.