Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

A Pozza di Fassa nel cuore della Val di Fassa e nella meravigliosa cornice naturalistica delle Dolomiti sorge un parco avventura davvero eccezionale per le famiglie con bambini piccoli al seguito, un parco in cui riscoprire il proprio naturale contatto con la natura ma anche con se stessi.
Grazie ai percorsi sospesi tra gli alberi infatti la natura viene scoperta da una prospettiva davvero magica che farà innamorare tutti i bambini e l'adrenalina dei percorsi aiuterà anche i bambini più timidi ed insicuri ad avere maggiore fiducia nelle proprie capacità.

Acro Park - Val di Fassa

Il parco Acropark Sauta Martin possiede tre diversi percorsi di varia difficoltà.
Il percorso Topolino è ideale per bambini dai 3 anni di età in su con un'altezza minima di 80 cm, il percorso più semplice che offre adrenalina ed avventura anche ai più piccoli. Per i bambini un po' più grandicelli che misurano almeno 130 cm di altezza ma anche per tutti i principianti c'è il percorso Scoiattolo i cui ostacoli sono posti a circa 3 metri di altezza da terra. Il percorso Aquila invece è posizionato a ben 8 metri da terra ed è perfetto per tutti coloro che vogliono scoprire la natura da una posizione di privilegio. Il percorso Aquila è adatto ai bambini e ai ragazzi che misurano almeno 150 cm di altezza. Tra i giochi sospesi che possiamo trovare dobbiamo ricordare le funi e le reti ovviamente ma anche i ponti tibetani, le travi oscillanti e le teleferiche.

All'interno dell'Acropark Sauta Martin è presente anche una palestra d'arrampicata per tutti coloro che vogliono scoprire i segreti di questo sport meraviglioso.

Sia i bambini che gli adulti devono avere un abbigliamento comodo e sportivo e per accedere ai percorsi devono prima seguire le istruzioni del personale del parco sempre pronto ovviamente ad intervenire in caso di problemi oppure di difficoltà. Il parco offre a tutti l'attrezzatura necessaria per la sicurezza che è composta da un casco, dall'imbragatura, dai moschettoni e dai guanti.
I prezzi per l'ingresso al parco avventura possono variare di anno in anno. Sono previsti sconti per i possessori della Val di Fassa Card.
Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 333 9613515.

Altro su: "Acro Park Sauta Martin"

A Trebesing, il sentiero delle favole
A Trebesing si trova il sentiero delle favole dove i bambini si trasformano in cavalieri pronti a combattere contro i draghi e le bambine in principesse.
Ecocampus L'Aghieri
In prov. di Torino, l'Ecocampus L'Aghieri è un parco avventura ideale per tutta la famiglia perché assicura sport e una giornata nel verde.
Il Parco Avventura Casaboli
Il Parco Avventura Casaboli nella provincia di Palermo offre percorsi sospesi sugli alberi suddivisi per difficoltà.
Acropark Rio Centa
Il parco Acropark Rio Centa è inserito in un contesto naturale meraviglioso e tutto da scoprire in una vallata ricca di scorci incontaminati e selvaggi.
Rimbalzello adventure
A Salò, sul Lago di Garda nasce un parco avventura per le famiglie con bambini piccoli.
Novi Avventura
Il parco avventura di Novi Avventura offre varie tipologia di percorsi avventura, da quelli più facili a quelli più impegnativi.