Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il parco offre percorsi ideali per i bambini molti piccoli, percorsi davvero molto semplici che non necessitano di imbragature di alcun genere se non di un semplice caschetto e che permettono ai bambini di divertirsi imparando a contare sulle proprie forze in modo molto più intenso di quanto non facciano nella vita di tutti i giorni.
Il parco offre però anche percorsi un po' più impegnativi per i quali è necessaria un'imbragatura anche per i bambini piccoli dai 4 anni di età in su. Questi semplici percorsi nascono per offrire ai bambini un pizzico di avventura e di adrenalina in più aiutandoli ad imparare le prime nozioni di arrampicata e ad avere maggiore fiducia in loro stessi mentre cercano di attraversare passerelle in lego e altre tipologie di ostacoli. I bambini avranno anche la possibilità di scoprire l'ebbrezza delle discese a tutta velocità sospesi tra gli alberi, una piccola avventura davvero incredibile che li farà sentire davvero dei piccoli esploratori.
Molti inoltre i percorsi per gli adulti nonché quelli ideali anche per i ragazzi più grandi in modo che proprio tutta la famiglia possa trovare in questo luogo ricco di natura e di relax il proprio divertimento.
Ovviamente il parco avventura Kronaction è anche il punto di partenza ideale per numerose escursioni naturalistiche che porteranno voi e i vostri bambini alla scoperta della natura circostante.

Per maggiori informazioni sul parco visitate il sito internet http://www.kronaction.com/.

Dobbiamo infine ricordare che a pochi minuti di cammino dal parco avventura è presente anche un piccolo laghetto balneabile ideale anche per i bambini più piccoli che rimane aperto sino alla metà del mese di settembre. Il laghetto d'Issengo offre ai bambini la possibilità di andare alla scoperta di una grande biodiversità di flora e fauna, biodiversità talmente tanto eccezionale da attirare l'attenzione ogni anno di numerosi biologi, ma offre soprattutto loro la possibilità di nuotare in tutta sicurezza e divertirsi trascorrendo una piacevole giornanta insieme ai propri genitori direttamente all'aria aperta.
I bambini possono gettarsi nel lago, nuotare, scendere a tutta velocità dallo scivolo messo loro a disposizione ma possono anche correre liberamente nel verde prato che lo costeggia e giocare insieme a tutti gli altri bambini nel parco giochi poco distante. Il lago offre inoltre sdraio ed ombrelloni a noleggio per tutti coloro che hanno la necessità di trovare un po' di ombra e di refrigerio dal caldo estivo nonché un ottimo ristorante aperto tutto l'anno che offre menù ideali per tutta la famiglia.

Altro su: "Il parco avventura Kronaction"

Natale a Rovereto
A Rovereto, ogni anno, si svolge il Natale dei Popoli con un ricco programma di eventi dedicati ai bambini.
Bolbeno
Bolbeno, in provincia di Trento, è la meta sciistica ideale per le famiglie con bambini.
Museo Mineralogico di Tiso
Il Museo Mineralogico di Tiso in Trentino Alto Adige è un museo perfetto per i bambini che amano i minerali e i cristalli.
Ronzone
Ronzone, un paese sempre esposto al sole che offre una meravigliosa panoramica su tutta la valle di Non.
Alpyland
Nel parco Alpyland anche i bambini possono salire su questa pista di bob e godere di adrenalina, divertimento e panorami davvero unici al mondo.
Il parco naturale Fanes-Senes-Braies
Visitando il parco naturale Fanes-Senes-Braies i bambini hanno la possibilità di scoprire tutti i segreti delle montagne circostanti.