Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in Toscana non potete non portare i vostri bambini alla scoperta del meraviglioso Parco Avventura Cerwood, un parco immerso completamente nel Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano che offre la possibilità di assaporare la natura in modo intenso ma anche di scoprire cosa sia l'adrenalina.

Il Parco avventura Cerwood è il luogo ideale per tutta la famiglia. Sono infatti ben 22 i percorsi messi a disposizione dei visitatori di cui ben 4 sono la scelta ideale per i bambini più piccolei e 10 invece sono perfetti sia per gli adulti che per i ragazzi un po' più grandi, un luogo in cui tutta la famiglia può quindi trovare il modo di divertirsi e di andare alla scoperta dei proprio limiti e di una maggiore fiducia in se stessi. Grazie a questi percorsi è davvero possibile divertirsi in modo intenso ma anche superare molte prove che vi condurrano adulti e bambini a sfiorare le chiome degli alberi.

Parco Avventura Cerwood

Sono oltre 150 i giochi sospesi tra gli alberi che possono essere effettuati da adulti e bambini ma sono anche molti i percorsi che è possibile fare sulla terra ferra direttamente a piedi.
Seguendo i sentieri è infatti possibile andare alla scoperta di un meraviglioso bosco di faggi secolari, di invitanti sottobosco e di sorgenti di acqua oligominerale per una gita all'aria aperta insieme a tutta la famiglia davvero indimenticabile. Tutti i sentieri sono circolari e sono di facile percorrenza. In poco più di mezz'ora anche i bambini più piccoli possono effettuarli quindi senza alcun tipo difficoltà.
Per i bambini più piccoli è inoltre disponibile una vasta area giochi ai margini del bosco con sabbia e giochi per la sabbia, pista per trattori a pedali e macchine dei vigili del fuoco e della polizza, muro per l'arrampicata, gonfiabili, casette in legno, casette sugli alberi, tavoli da disegno, musica e bolle di sapone.
L'ingresso al parco è completamente gratuito e si pagano solo le attività che vengono effettivamente svolte. All'interno del parco sono inoltre presenti varie aree attrezzate per i pic nic nonché un  un bar ristorante con piatti tipici della regione.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.cerwood.it/.
 

Altro su: "Il Parco Avventura Cerwood"

Il Parco Etrusco a Massa Marittima
A Massa Marittima, visitate il Parco tematico della civiltà etrusca per scoprire i resti di un centro abitato etrusco e delle necropoli.
Il Parco Forestale Poggio Neri
Per una gita nei boschi alla scoperta di antichi mestieri visita il Parco Forestale Poggio Neri in provincia di Livorno.
L'Orto Botanico Forestale dell'Abetone
Visitate con i bambini l'Orto Botanico Forestale dell'Abetone, in provincia di Pistoia, alla scoperta di oltre 300 diverse specie di piante.
Parco archeologico di Baratti e Populonia
Il Parco Archeologico di Baratti e Populonia, in provincia di Livorno, è un vero e proprio museo all'aperto della civiltà etrusca.
Zum Zeri - Passo due Santi
Zum Zeri - Passo due Santi è una delle località dell'Appennino Tosco Emiliano che si trova proprio sul confine tra queste due regioni e la Liguria.
La fortezza Orsini di Sorano
In provincia di Grosseto, visitate Sorano alla scoperta del medioevo e del rinascimento.