Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in Toscana non potete non portare i vostri bambini alla scoperta del meraviglioso Parco Avventura Cerwood, un parco immerso completamente nel Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano che offre la possibilità di assaporare la natura in modo intenso ma anche di scoprire cosa sia l'adrenalina.
Il Parco avventura Cerwood è il luogo ideale per tutta la famiglia. Sono infatti ben 22 i percorsi messi a disposizione dei visitatori di cui ben 4 sono la scelta ideale per i bambini più piccolei e 10 invece sono perfetti sia per gli adulti che per i ragazzi un po' più grandi, un luogo in cui tutta la famiglia può quindi trovare il modo di divertirsi e di andare alla scoperta dei proprio limiti e di una maggiore fiducia in se stessi. Grazie a questi percorsi è davvero possibile divertirsi in modo intenso ma anche superare molte prove che vi condurrano adulti e bambini a sfiorare le chiome degli alberi.
Sono oltre 150 i giochi sospesi tra gli alberi che possono essere effettuati da adulti e bambini ma sono anche molti i percorsi che è possibile fare sulla terra ferra direttamente a piedi.
Seguendo i sentieri è infatti possibile andare alla scoperta di un meraviglioso bosco di faggi secolari, di invitanti sottobosco e di sorgenti di acqua oligominerale per una gita all'aria aperta insieme a tutta la famiglia davvero indimenticabile. Tutti i sentieri sono circolari e sono di facile percorrenza. In poco più di mezz'ora anche i bambini più piccoli possono effettuarli quindi senza alcun tipo difficoltà.
Per i bambini più piccoli è inoltre disponibile una vasta area giochi ai margini del bosco con sabbia e giochi per la sabbia, pista per trattori a pedali e macchine dei vigili del fuoco e della polizza, muro per l'arrampicata, gonfiabili, casette in legno, casette sugli alberi, tavoli da disegno, musica e bolle di sapone.
L'ingresso al parco è completamente gratuito e si pagano solo le attività che vengono effettivamente svolte. All'interno del parco sono inoltre presenti varie aree attrezzate per i pic nic nonché un un bar ristorante con piatti tipici della regione.
Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.cerwood.it/.
Altro su: "Il Parco Avventura Cerwood"
- Il Museo della scrittura
- A S. Miniato in provincia di Pisa, il museo della scrittura documenta la storia e il suo uso fino dall'età antica.
- Il giardino dei Tarocchi di Capalbio
- Il giardino dei Tarocchi è un museo all'aria aperta con sculture di oltre 12 metri sulle colline toscane.
- Acquario di Livorno
- L'acquario di Livorno è stato inaugurato nel 2010 ed è attualmente il più grande acquario della regione Toscana.
- Parco Costiero della Sterpaia
- Il Parco Costiero della Sterpaia a Piombino è ricco di alberi antichi, di percorsi artistici e poetici e di spiagge per far rilassare i bambini.
- Orrido di Botri
- L'Orrido di Botri, in provincia di Lucca, è una gola calcarea che è stata scavata negli anni dall'erosione delle acque di un torrente.
- La fortezza Orsini di Sorano
- In provincia di Grosseto, visitate Sorano alla scoperta del medioevo e del rinascimento.