Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

In Trentino nella meravigliosa cornice della Val di Non sorge un piccolo comune ideale per un soggiorno tranquillo e rilassante insieme a tutta la famiglia, un soggiorno a stretto contatto con la natura.
Stiamo parlando del comune di Cloz che sorge proprio ai piedi del Monte Ozol, un comune immerso in boschi meravigliosi in cui lasciarsi andare a mille escursioni diverse ogni giorno e in cui i bambini possono scoprire tutti i segreti della natura e possono imparare ad amarla davvero intensamente.

Claz 

Il centro storico di Cloz è di piccole dimensioni, fatto quindi proprio a misura di bambino, ed offre la possibilità di immergersi nel passato visto che è ricco di testimonianze di varie epoche. Sono state ritrovate infatti tracce dell'età neolitica, dell'era del bronzo e anche ovviamente di epoca romana. Dobbiamo poi ricordare i molti affreschi presenti che colorano il paese dandogli un aspetto ancora più ricco di fascino.

Come vi abbiamo prima accennato sono davvero molte le passeggiate che potete fare insieme ai bambini, la più bella è senza dubbio però quella che conduce al torrente Novella. Il torrente Novella si trova proprio all'interno di un omonimo parco fluviale che in estate può essere visitato, per giornate all'insegna della scoperta della natura, dell'avventura e del divertimento.
Nel parco fluviale Novella è presente un percorso guidato di ben 3,5 chilometri adatto per tutta la famiglia, solo i bambini al di sotto dei 3 anni non possono partecipare a questa escursioni. Sono presenti passerelle e scale in legno che facilitano il percorso. Grazie a questo percorso i bambini avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti geologici della zona, di scoprire i canyon e ovviamente di divertirsi in modo davvero intenso. Per i mesi di luglio e di agosto non è necessaria la prenotazione, basta presentarsi in orario alle due partenze giornaliere delle ore 10.00 e delle ore 15.00.

Vi ricordiamo infine che per Cloz è sempre stato molto importante l'artigianato e la realizzazione di  oggetti in rame. I bambini avranno modo nelle varie botteghe artigiane di scoprire questa tradizione e di vedere gli artigiani all'opera.

Altro su: "Cloz"

Plan de Corones
Plan de Corones, oltre ad offrire i classici sport invernali, riserva durante tutta la stagione innumerevoli iniziative e spettacoli.
Caccia al Tesorienteering
Caccia al Tesorienteering avrà luogo il 29 agosto dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nella meravigliosa cornice naturalistica dell'Alpe Lusia.
Bolbeno
Bolbeno, in provincia di Trento, è la meta sciistica ideale per le famiglie con bambini.
Il Trentino dei bambini
Il 5 e 6 aprile 2014 a Palalevico: due giorni dedicati alle mamme e ai loro bambini.
Museo Pietra Viva
Visitate con i bambini il Museo della Pietra viva, in provincia di Trento, per fare un viaggio alla scoperta dei minerali e di tutti i loro segreti.
Corno Renon in Trentino Alto Adige
Il Corno Renon in Trentino Alto Adige è probabilmente il punto panoramico più bello dell'intero arco alpino.