Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Lavarone è una delle località del Trentino Alto Adige più adatte per le vacanze estive insieme ai bambini. Questa meravigliosa cittadina è tranquilla e rilassante infatti e si trova immersa in una cornice naturalistica di rara bellezza, dove troverete boschi e prati in cui andare a fare delle meravigliose escursioni insieme ai vostri bambini. Non solo, dobbiamo ricordare infatti il bellissimo Lago di Lavarone, senza dubbio l'attrazione più interessante per i bambini.

Il Lago di Lavarone si trova immerso nei boschi della zona a ben 1.080 m di altitudine, lago quindi dove potrete riscoprire la frescura che solo le zone di montagna sono in grado di regalare. Il bello è che questo lago è balneabile. Lasciate allora che i vostri bambini facciano una bella nuotata per rinfrescarsi, lasciate che giochino tra tuffi e schizzi mentre voi vi rilassate su una delle sdraio che potete noleggiare a riva. Il Lago di Lavarone è inoltre il luogo ideale per molte attività sportive, per divertirsi e scoprire anche un po' di sana adrenalina. Stanchi di starvene a prendere il sole in riva al lago? Montate allora insieme ai bambini su un pedalò e andate alla scoperta di questo luogo incantevole direttamente dalle sue acque oppure andate a fare un po' di sana pesca sportiva, per momenti di grande divertimento e di intenso relax. Sono numerose le leggende sorte attorno a questo lago. Fatevele raccontare dalla gente del luogo e lasciate che questo alone di mistero resti vivo, un mistero di cui i vostri figli si innamoreranno.

Nonostante Lavarone sia una piccola località, offre alcuni musei davvero molto interessanti che sono adatti per i bambini. Ricordiamo infatti il museo della prima guerra mondiale che trova dimora all'interno del Forte Belvedere Gschwent e il Museo del Miele. Il Museo del Miele permette ai bambini di scoprire tutti i segreti delle api, di come producano il miele e di come gli apicoltori da secoli e secoli siano in grado di farlo colare nei barattoli che arrivano poi sulle nostre tavole. Questo è un viaggio insomma anche all'interno della storia.

Altro su: "Lavarone"

Trafoi
Ai piedi del maestoso massiccio dell'Ortles, cima più elevata del Tirolo, sorge l'idilliaco paese di Trafoi.
Parco delle Terme di Levico
Il Parco delle Terme di Levico è il parco più grande di tutta la provincia di Trento.
Il Mercatino di Natale di Canale di Tenno
A Canale di Tenno, in uno dei borghi medievali più belli del Trentino, si svolge fino al 6 gennaio un suggestivo mercatino di Natale.
Parco Monte Corno
Il Parco Naturale Monte Corno, che si estende a sud di Bolzano, è il più piccolo e incontaminato dei parchi altoatesini.
Castel Beseno
Beseno è il più maestoso dei castelli trentini. E' un alternarsi di torri, merli, bastioni con un nucleo originario preistorico.
San Romedio
Il santuario di San Romedio è una costruzione di rara bellezza circondata da pareti rocciose a strapiombo.