News

notizie utili

Una bella festa pensata per i bambini e per le loro famiglie, una festa allegra, divertente e ricca di colori, è senza dubbio questo il modo migliore per inaugurare l'arrivo della stagione estiva. Stiamo parlando ovviamente del Paganella Family Festival, il festival sulle Dolomiti che trasformerà Andalo, Cavedago, Fai della Paganella, Molveno e Spormaggiore in oasi ricche di fantasia e di immaginazione, in luoghi davvero a misura di bambino. L'appuntamento quest'anno è dal 19 al 29 giugno 2014 e come ospiti speciali ci saranno le Winx, le fatine che con il loro fascino e le loro piccole magie sono diventate le beniamine dei più piccoli.

Ogni giorno i bambini potranno prendere parte a numerosi giochi, ma anche a numerosi laboratori creativi che permetteranno loro di mettere a frutto il loro talento e la loro manualità. Potranno vedere molti spettacoli e fare amicizia con giocolieri e clown. Potranno partecipare a gare ovviamente e a molti corsi sportivi come i corsi di nuoto, di tennis, di equitazione, di tiro con l'arco oppure come i corsi ricchi di adrenalina di mountain bike, downhill e canoa.
Non mancheranno ovviamente le passeggiate nel verde, passeggiate alla scoperta del Parco Naturale Adamello Brenta, delle piante e degli animali.
Tutti i segreti della natura saranno svelati ai bambini grazie alle guide alpine esperte. Saranno disponibili anche passeggiate alla scoperta degli orti della zona e delle stalle, luoghi questi dove i bambini possono riscoprire il naturale contatto tra l'uomo e l'ambiente e il rispetto reciproco che ci deve necessariamente essere, luoghi dove i bambini scopriranno il lavoro dell'uomo sul territorio, un lavoro che esiste da sempre e che da sempre permette all'uomo di provvedere al proprio sostentamento. I bambini potranno poi andare alla scoperta delle fattorie didattiche per scoprire come prendersi cura degli animali della fattoria e potranno prendere parte a minicorsi di pesca.
E che cosa ne pensate di un'escursione all'Area Faunistica dell'Orso per scoprire tutti i segreti di questo meraviglioso animale?
Numerosi ovviamente anche gli spettacoli, i momenti di animazione, i palloncini, i trucca bimbi, la musica e il ballo, momenti di divertimento a misura di bambino per vivere delle giornate davvero indimenticabili.

Per avere maggiori informazioni sul Paganella Family Festival e per scoprire il programma di tutti gli eventi disponibili consultate il sito internet http://www.visitdolomitipaganella.it.

Altro su: "Dolomiti Paganella Family Festival 2014"

San Romedio
Il santuario di San Romedio è una costruzione di rara bellezza circondata da pareti rocciose a strapiombo.
Plan de Corones
Plan de Corones, oltre ad offrire i classici sport invernali, riserva durante tutta la stagione innumerevoli iniziative e spettacoli.
A fare la nanna nella Foresta dei Violini
Il 18 e 19 ottobre, alla Foresta dei Violini, nel Parco Naturale di Paneveggio un evento indimenticabile per tutti i bambini.
Museo delle palafitte sul lago di Ledro
Il Museo delle Palafitte sul lago di Ledro (TN) è il museo ideale per i bambini che amano l'archeologia e la storia.
Madonna di Campiglio
Madonna di Campiglio è una delle località più internazionalmente note del Trentino, meta di appassionati di sci e sport invernali.
Vermiglio
Vermiglio è il luogo ideale per i bambini perché dal cuore del paese partono alcuni meravigliosi sentieri perfetti una gita in famiglia.