Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

L'Olanda è la meta ideale anche per tutti coloro che vogliono poter vivere una meravigliosa vacanza di mare. Sono infatti numerose le località balneari disponibili, come la bellissima Scheveningen che è perfetta anche per le famiglie con bambini piccoli al seguito.
La spiaggia di Scheveningen è lunga ben tre chilometri, una spiaggia di sabbia fine che è ideale per i giochi dei bambini, per le loro corse, per le nuotate rinfrescanti. Come ogni spiaggia che si rispetti anche Scheveningen offre l'opportunità di praticare tutti gli sport acquatici, per una vacanza attiva e davvero molto divertente. Tra gli sport più praticati dobbiamo sicuramente ricordare il surf, qui infatti sono sempre presenti delle onde davvero strepitose. Il surf può essere praticato a Scheveningen anche dai principianti perché sono disponibili varie scuole con maestri professionisti e nulla vieta che anche i bambini, magari un i più grandicelli, possano tentare di cavalcare la loro prima onda. La spiaggia di Scheveningen offre un servizio di salvataggio durante tutta la giornata e docce con acqua dolce, spiaggia che è tenuta davvero benissimo e che troverete sempre pulita al meglio.
Andate a fare due passi tra le dune e vi ritroverete davanti a Sculputures by the Sea, un vero e proprio giardino di sculture davvero meraviglioso. Si tratta di un'esperienza di alto livello culturale, ma anche di una vera e propria avventura che farà subito venire il sorriso sulle labbra ai vostri bambini.

La spiaggia è situata proprio di fronte alla passeggiata con molti negozi, locali e ristoranti, perfetta anche quando cala la luce del sole se desiderate trascorrere in famiglia una serata davvero molto rilassante. Troverete inoltre cinema e teatri, bowling e musei, molte opportunità di divertimento insomma pensate per tutta la famiglia. Tra le attrattive più interessanti per i bambini dobbiamo sicuramente ricordare l'acquario Sea Life. Qui i bambini potranno immergersi infatti nei fondali del mare ed andare alla scoperta dei segreti di tutti gli esseri viventi che lo popolano.

Andate infine a fare una bella passeggiata insieme ai bambini anche sul molo, da qui infatti avrete la possibilità di osservare tutta Scheveningen e di guardare il mare in tutta la sua infinità, vedrete che ai bambini piacerà davvero moltissimo. Il molo è lungo ben 300 metri ed è composto da due livelli, il livello superiore all'aperto e quello inferiore invece coperto.

Altro su: "Scheveningen"

Parco delle Fiabe Efteling
Il Parco delle Fiabe Efteling si divide in quattro regni. E' immerso in un parco lussureggiante e molte attrazioni hanno come tema le fiabe.
Apenheul
Apenheul è uno zoo di fama mondialein Olanda che ospita numerosi tipi di scimmie, incluso gorilla, scimpanzé e oranghi.
Amsterdam
Sono molti i musei, i parchi e le attrazioni di Amsterdam che renderanno perfetta la vostra vacanza insieme ai bambini.
Noordwijk in Olanda
L’attrazione principale di Noordwijk è la spiaggia, ma Scoprite anche il mondo dei satelliti e razzi alla Space Expo.