Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Amsterdam

Amsterdam è una città molto accogliente dove le famiglie hanno a disposizione innumerevoli servizi, dove è possibile respirare un'aria tranquilla e culturalmente molto attiva.

Tra le capitali più belle che potete scegliere per le vostre vacanze insieme ai bambini vi consigliamo Amsterdam, una città infatti davvero molto accogliente dove le famiglie hanno a disposizione innumerevoli servizi, dove è possibile respirare un'aria tranquilla e culturalmente davvero molto attiva e dove è possibile vivere le proprie giornate all'aria aperta nel massimo del divertimento possibile.
Anche una semplice passeggiata nel centro città diventa divertente ad Amsterdam. Sono molti infatti gli angoli verde ricavati in ogni zona, angoli dove sono sempre disponibili giochi per bambini. Senza dimenticare poi che sono molte le gelaterie e i locali pieni di leccornie che offrono davvero il meglio per uno snack o una merenda che rende ogni momento indimenticabile.

amsterdam

I canali che hanno reso famosa questa città sono poi eccezionali per i più piccoli, a loro sembrerà infatti davvero di essere entrati in una favola. Anche perché ovviamente potrete portarli a visitare i canali da vicino grazie alle canoe e alle piccole imbarcazioni. Oltre alle canoe potete scegliere la bici per girare in città, uno dei mezzi di trasporto preferiti dagli olandesi che renderà i bambini sicuramente molto felici.
Sono molti i musei, i parchi e le attrazioni di Amsterdam che renderanno perfetta la vostra vacanza insieme ai bambini. Dobbiamo ovviamente ricordare il Nemo, il museo delle scienze della città. I bambini potranno interagire con tutto ciò che si para dinanzi ai loro occhi e potranno scoprire molti esperimenti scientifici pensati appositamente per loro. Diventeranno insomma dei veri e propri apprendisti scienziati per una giornata. Ma questo è solo uno dei molti musei realizzati a misura di bambini, c'è anche infatti il museo navale, il museo etnografico Tropenmuseum, il Woonbootmuseum per scoprire le case galleggianti, il Museo delle cere di Madame Tussaud. Da non dimenticare anche la visita alla casa di Anna Frank, un luogo di memoria che vi aiuterà a spiegare ai bambini gli orrori che la seconda guerra mondiale ha portato con sé, gli orrori dell'Olocausto.
Tra i molti parchi verdi di Amsterdam vi consigliamo di visitare il Vondelpark. Qui i bambini potranno giocare indisturbati per tutta la giornata, potranno scoprire i laghetti, i salici piangenti, i prati, le piscine, i giochi, la sabbia e molto ma molto divertimento.
Vi ricordiamo infine di andare insieme ai bambini a visitare i vari mercati tipici di Amsterdam, mercati che vendono soprattutto fiori. I bambini rimarranno stupiti dai colori e dai profumi che sono i protagonisti di questi brulicanti mercati.

Altro su: "Amsterdam"

Noordwijk in Olanda
L’attrazione principale di Noordwijk è la spiaggia, ma Scoprite anche il mondo dei satelliti e razzi alla Space Expo.
Apenheul
Apenheul è uno zoo di fama mondialein Olanda che ospita numerosi tipi di scimmie, incluso gorilla, scimpanzé e oranghi.
Parco delle Fiabe Efteling
Il Parco delle Fiabe Efteling si divide in quattro regni. E' immerso in un parco lussureggiante e molte attrazioni hanno come tema le fiabe.
Scheveningen
Una delle località di mare più amate dell'Olanda è Scheveningen, famosa per la sua lunga spiaggia di sabbia fine.