Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Sono davvero numerosi i parchi zoologici che potete trovare in Olanda, parchi che vi consigliamo caldamente di inserire nel vostro viaggio insieme ai bambini per garantire loro un momento di intenso divertimento, ma anche di scoperta. Tra i parchi zoologici più interessanti dobbiamo sicuramente ricordare Apenheul, un parco questo davvero unico nel suo genere, un parco questo che trasformerà una semplice gita in famiglia in un momento davvero indimenticabile e ricco di emozioni.
Questo parco, famoso ormai infatti in ogni angolo del mondo, permette ai bambini e alle loro famiglie di passeggiare in un ambiente spazioso, verde e lussureggiante dove vivono molte diverse specie di scimmie, gorilla e scimpanzé, animali questi che hanno la possibilità di vivere liberi e indisturbati, che sono abituati alla presenza dell'uomo e che si fanno osservare davvero molto da vicino.
Apenheul è un parco davvero molto particolare anche per il modo in cui è nato. Nasce come parco in cui le scimmie possono vivere libere e del tutto indisturbate nel 1971, un'idea questa già di per sé piuttosto rivoluzionaria per quei tempi. Le scimmie del parco sono state lasciate libere di riprodursi come desideravano e le madri hanno così iniziato a crescere i loro piccoli. Il parco insomma ha permesso alle scimmie di vivere nello stesso identico modo in cui vivrebbero in natura, una cosa questa davvero unica per un parco zoologico.
I bambini proveranno delle emozioni incredibili nello scoprire tutto questo e nell'osservare questi simpatici animali avvicinarsi a loro e interagire con loro. Ovviamente ricordate di mettere tutti i vostri effetti personali nell'apposita borsa che vi sarà consegnata all'ingresso del parco, per evitare spiacevoli incidenti!

Vi ricordiamo che all'interno del parco sono presenti ristoranti e caffè per permettervi di trascorrere qui tutta la giornata al meglio, nel massimo della comodità possibile.
Per avere maggiori informazioni su questo eccezionale parco consultate il sito internet ufficiale http://www.apenheul.com oppure mettetevi in contatto con il parco scrivendo all'indirizzo di posta elettronica office@apenheul.nl.

Altro su: "Apenheul"

Noordwijk in Olanda
L’attrazione principale di Noordwijk è la spiaggia, ma Scoprite anche il mondo dei satelliti e razzi alla Space Expo.
Scheveningen
Una delle località di mare più amate dell'Olanda è Scheveningen, famosa per la sua lunga spiaggia di sabbia fine.
Parco delle Fiabe Efteling
Il Parco delle Fiabe Efteling si divide in quattro regni. E' immerso in un parco lussureggiante e molte attrazioni hanno come tema le fiabe.
Amsterdam
Sono molti i musei, i parchi e le attrazioni di Amsterdam che renderanno perfetta la vostra vacanza insieme ai bambini.