Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

L'inverno è ormai arrivato ma questo non significa che non sia più possibile trascorrere qualche momento piacevole all'aria aperta insieme ai bambini. Le belle giornate si presentano infatti fortunatamente anche in inverno e anche se il sole non riesce a scaldare in modo intenso come in estate basta vestirsi in modo adeguato per non avere freddo. L'aria aperta fa davvero molto bene ai bambini quindi fategli indossare piumino, cappello, sciarpa e guanti e portateli fuori almeno per qualche ora, solo così potranno sentirsi bene e vivere una vita sana.

Bosco didattico di Cremona

Se abitate nella Provincia di Cremona o se siete di passaggio in questa città magari per un piccolo week end fuori casa in famiglia potreste portare i vostri bambini a passeggiare nel Bosco Didattico della provincia di Cremona, un luogo incantevole completamente immerso nella natura in cui scoprire tutti i segreti della flora e della fauna tipiche di queste zone. All'interno del Bosco Didattico sono presenti vari sentieri per un totale di un chilometro di camminamenti. I sentieri sono segnati con una segnaletica ben evidente in modo che sia impossibile perdersi così potrete stare tranquilli che non potrà accadere niente ai vostri bambini.
Il percorso è costellato di spunti didattici di varia tipologia in modo che i bambini possano scoprire tutti i segreti della natura e appassionarsi ad essa in modo intenso e sarà possibile durante il cammino incontrare farfalle, anfibi e molte diverse specie di volatili per un'immersione nella natura davvero a trecentosessanta gradi.
All'interno del Bosco Didattico è anche presente un Centro Visite in cui vengono organizzate davvero molte attività per i bambini tra cui dobbiamo sicuramente ricordare i meravigliosi laboratori didattici che offrono ai bambini la possibilità di effettuare dei veri e proprie esperimenti per scoprire la natura.

Per avere maggiori informazioni sul Bosco Didattico di Cremona vi consigliamo di visitare il sito internet http://boscodidattico.provincia.cremona.it/.
 

Altro su: "Il bosco didattico di Cremona"

La festa del torrone di Cremona
Visitate con i bambini la festa del torrone di Cremona che avrà luogo dal 21 al 29 novembre 2015.
Il parco del Po e del Morbasco
Immerso nel verde e ricco di corsi d'acqua a pochi chilometri da Cremona sorge il parco del Po e del Morbasco.
Soncino fantasy
Nel giorno di Pasquetta, la Rocca di Soncino (Cr) si trasformerà in un paese medievale ricco di magia e dove i bambini potranno vivere un'avventura fantasy.
Il Carnevale di Crema
Carri allegorici, coloratissimi gruppi mascherati, clown, artisti di strada e ballerine. Tutto questo e molto altro nel Carnevale di Crema.
Festa del Torrone
A Cremona, dal 15 al 23 novembre, si svolgerà la Festa del Torrone in tutte le piazze e strade della città.
L'Insula dei Bambini
l comune di Crema, Bagnolo, Montodine, Pianengo e Ripalta Cremasca organizzano dal 26 agosto al 15 settembre la nuova edizione dell'Insula dei Bambini.