Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

L'inverno è ormai arrivato ma questo non significa che non sia più possibile trascorrere qualche momento piacevole all'aria aperta insieme ai bambini. Le belle giornate si presentano infatti fortunatamente anche in inverno e anche se il sole non riesce a scaldare in modo intenso come in estate basta vestirsi in modo adeguato per non avere freddo. L'aria aperta fa davvero molto bene ai bambini quindi fategli indossare piumino, cappello, sciarpa e guanti e portateli fuori almeno per qualche ora, solo così potranno sentirsi bene e vivere una vita sana.

Bosco didattico di Cremona

Se abitate nella Provincia di Cremona o se siete di passaggio in questa città magari per un piccolo week end fuori casa in famiglia potreste portare i vostri bambini a passeggiare nel Bosco Didattico della provincia di Cremona, un luogo incantevole completamente immerso nella natura in cui scoprire tutti i segreti della flora e della fauna tipiche di queste zone. All'interno del Bosco Didattico sono presenti vari sentieri per un totale di un chilometro di camminamenti. I sentieri sono segnati con una segnaletica ben evidente in modo che sia impossibile perdersi così potrete stare tranquilli che non potrà accadere niente ai vostri bambini.
Il percorso è costellato di spunti didattici di varia tipologia in modo che i bambini possano scoprire tutti i segreti della natura e appassionarsi ad essa in modo intenso e sarà possibile durante il cammino incontrare farfalle, anfibi e molte diverse specie di volatili per un'immersione nella natura davvero a trecentosessanta gradi.
All'interno del Bosco Didattico è anche presente un Centro Visite in cui vengono organizzate davvero molte attività per i bambini tra cui dobbiamo sicuramente ricordare i meravigliosi laboratori didattici che offrono ai bambini la possibilità di effettuare dei veri e proprie esperimenti per scoprire la natura.

Per avere maggiori informazioni sul Bosco Didattico di Cremona vi consigliamo di visitare il sito internet http://boscodidattico.provincia.cremona.it/.
 

Altro su: "Il bosco didattico di Cremona"

L'Acquario del Po
L'Acquario del Po, situato a soli 300 m dalle sponde del Grande Fiume, propone una settantina di vasche con tutte le specie del Po.
Il parco del Po e del Morbasco
Immerso nel verde e ricco di corsi d'acqua a pochi chilometri da Cremona sorge il parco del Po e del Morbasco.
Oasi naturalistica laghetto Hobbit
L'Oasi naturalistica laghetto Hobbit è il luogo perfetto per una giornata di relax in famiglia.
Museo del Bijou
Le bambine e le ragazzine possono imparare ogni segreto dei bijoux e della loro lavorazione durante la visita al Museo del Bijou di Casalmaggiore.
Soncino fantasy
Nel giorno di Pasquetta, la Rocca di Soncino (Cr) si trasformerà in un paese medievale ricco di magia e dove i bambini potranno vivere un'avventura fantasy.
L'Insula dei Bambini
l comune di Crema, Bagnolo, Montodine, Pianengo e Ripalta Cremasca organizzano dal 26 agosto al 15 settembre la nuova edizione dell'Insula dei Bambini.