Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

L'oasi naturalistica laghetto Hobbit è situata sul confine con la provincia di Cremona nella bassa bergamasca, un luogo immerso nel verde che ha visto una vera e propria rinascita e che oggi è una meta ideale per una gita fuori porta insieme a tutta la famiglia, la meta ideale per uscire per qualche ora dallo stress e dal caos dalle nostre città e vivere dei momenti di grande relax e tranquillità.

Oasi naturalistica laghetto hobbit

L'oasi offre una natura davvero molto rigogliosa in cui potrete passeggiare indisturbati insieme ai bambini e un laghetto eccezionale in cui vivono molte specie di pesci e anche ovviamente molte specie di uccelli.
Per i bambini osservare tutti questi animali che si muovono indisturbati nel loro habitat naturale sarà ovviamente un'esperienza unica e indimenticabile. L'oasi è dimora di una meravigliosa fattoria didattica, la fattoria Fenatichetta, ideale per i bambini che qui possono scoprire tutti gli animali che vivono nelle fattorie, il lavoro nei campi, l'ecologia e molto altro ancora.
Una gita fuori porta che aiuta i bambini insomma a ritrovare il loro naturale contatto con l'ambiente che li circonda, con le piante, con il verde, con gli animali, una gita fuori porta che aiuta i bambini a capire che la natura è una cosa davvero meravigliosa che merita di essere salvaguardata in modo intenso.
L'oasi naturalistica laghetto Hobbit non è la scelta ideale solo per una bella gita fuori porta insieme a tutta la famiglia, ma anche per il compleanno dei bambini. Chiedete direttamente all'oasi e vi sapranno dare tutte le informazioni di cui avete bisogno per organizzare una festa di compleanno unica e davvero indimenticabile durante la quale i bambini potranno scoprire il verde e trascorrere una giornata all'aria aperta giocando e divertendosi.
Per avere informazioni sulle feste, sull'oasi e sulle attività che vengono periodicamente organizzate vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 0363-997818 oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@laghettohobbit.it.

Per avere informazioni è disponibile anche il sito internet ufficiale dell'oasi naturalistica laghetto Hobbit alla pagina www.laghettohobbit.it.

Altro su: "Oasi naturalistica laghetto Hobbit"

La valle delle orchidee
In provincia di Salerno, oltre ai famosi parchi naturalistici e alle varie oasi presenti in zona, vi suggeriamo una visita nella Valle delle Orchidee.
Il parco del Po e del Morbasco
Immerso nel verde e ricco di corsi d'acqua a pochi chilometri da Cremona sorge il parco del Po e del Morbasco.
Oasi dei Quadris
A Fagagna, in provincia di Udine, visitate l'oasi dei Quadris per andare alla scoperta dell'avifauna.
L'Oasi Lago di Penne
L'Oasi Lago di Penne, in provincia di Pescara, possiede ben 4 diversi sentieri natura che sono perfetti per le famiglie con bambini.
Una gita all'Oasi Rossi
Per stare tutto il giorno a contatto con la natura e il divertimento, portate i bambini all'Oasi Rossi, in provincia di Vicenza.
Foresta di Carpaneta
La Foresta Carpaneta è il risultato di una recente attività di riforestazione avviata nel 2003 nell'ambito del progetto "Dieci grandi foreste di pianura".