Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

All'interno della meravigliosa cornice naturalistica del Parco dei Cento Laghi troviamo anche un parco avventura, un parco che offre numerosi percorsi sospesi tra gli alberi ideali per tutta la famiglia. Il Parco delle 100 avventure è situato in località Prato Spilla e vi offre la possibilità di trascorrere insieme ai bambini una giornata sicuramente diversa dal solito, una giornata alla scoperta della natura da una prospettiva del tutto nuova, una giornata alla scoperta del proprio corpo, dell'equilibrio, della concentrazione.

Parco delle 100 avventure

Potrete volteggiare tra gli alberi, potrete passare su tronchi oscillanti che si alzano in alto nel cielo oppure tra tirolesi, carrucolo e reti. Ovviamente i percorsi disponibili variano a seconda dell'età, dell'abilità fisica e dell'altezza.
Sono disponibili infatti percorsi adatti ai bambini più piccoli da 100 cm di altezza in su, percorsi Baby che risultano facili  e sicuri e che sono situati a poca altezza dal suolo, ma anche percorsi altissimi e che richiedono grandi abilità che sono adatti solo per mamma e papà.
Tutti i percorsi sono stati realizzati nel pieno rispetto della natura circostante ovviamente, percorsi che quindi non hanno alcuna intenzione di rovinare l'ambiente ma anzi vogliono essere un modo per vivere la natura intensamente e scoprirne tutti i segreti. Ovviamente il personale del parco è sempre disponibile, sia prima dei percorsi per aiutare adulti e bambini a vivere il parco al meglio che durante i percorsi per intervenire in caso di problemi.

Il parco avventura è anche il punto di partenza ideale per meravigliose escursioni nel verde con i bambini, escursioni da intraprendere a piedi oppure, perché no, in bicicletta. Proprio al parco avventura è possibile richiedere infatti a noleggio delle mountain bike per tutta la famiglia.
Il Parco delle 100 avventure offre inoltre la possibilità di fare un po' di sana pesca sportiva e di fare un bel picnic per pranzare all'aria aperta grazie alle apposite aree attrezzate. Non avete portato niente con voi? Nessuna paura, c'è un bel chiosco infatti dove potrete acquistare tutto ciò di cui avete bisogno. Al chioso trovate anche un'area gioco per bambini, per lasciare che i più piccoli si divertano intensamente.

Altro su: "Parco delle 100 avventure all'interno del Parco dei Cento Laghi"

Il Parco Avventura Mont Blanc
Il Parco Avventura Mont Blanc, situato nella località di Prè Saint Didier, in Valle d'Aosta, è un parco avventura in montagna aperto tutto l'anno.
Il sentiero sospeso in Baviera
A Neuschönau, nel cuore della Foresta Bavarese, si trova il sentiero sospeso più grande del mondo. Il sentiero sospeso può essere affrontato in tutta sicurezza.
Parco Avventura Majagreen
Il Parco Avventura Majagreen, in provincia di Pescara, è un parco avventura ricco di attività per tutta la famiglia.
Giardino Botanico Gavinell
Il Giardino Botanico Gavellin prov. di Salsomaggiore è un luogo magico per le famiglie con bambini per conoscere piante aromatiche ed officinali.
Parco Avventura Il Gigante a Firenze
Per una giornata all'insegna della natura, dell'avventura e del rilassamento, porta i tuoi bambini al Parco Avventura Il Gigante a Firenze.
Quercus Park
Il parco acrobatico Quercus Park si trova a Ripatransone, vicino a San Benedetto del Tronto. E' una meta ideale per famiglie con bambini dai 5 anni in su.