Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

All'interno della meravigliosa cornice naturalistica del Parco dei Cento Laghi troviamo anche un parco avventura, un parco che offre numerosi percorsi sospesi tra gli alberi ideali per tutta la famiglia. Il Parco delle 100 avventure è situato in località Prato Spilla e vi offre la possibilità di trascorrere insieme ai bambini una giornata sicuramente diversa dal solito, una giornata alla scoperta della natura da una prospettiva del tutto nuova, una giornata alla scoperta del proprio corpo, dell'equilibrio, della concentrazione.

Parco delle 100 avventure

Potrete volteggiare tra gli alberi, potrete passare su tronchi oscillanti che si alzano in alto nel cielo oppure tra tirolesi, carrucolo e reti. Ovviamente i percorsi disponibili variano a seconda dell'età, dell'abilità fisica e dell'altezza.
Sono disponibili infatti percorsi adatti ai bambini più piccoli da 100 cm di altezza in su, percorsi Baby che risultano facili  e sicuri e che sono situati a poca altezza dal suolo, ma anche percorsi altissimi e che richiedono grandi abilità che sono adatti solo per mamma e papà.
Tutti i percorsi sono stati realizzati nel pieno rispetto della natura circostante ovviamente, percorsi che quindi non hanno alcuna intenzione di rovinare l'ambiente ma anzi vogliono essere un modo per vivere la natura intensamente e scoprirne tutti i segreti. Ovviamente il personale del parco è sempre disponibile, sia prima dei percorsi per aiutare adulti e bambini a vivere il parco al meglio che durante i percorsi per intervenire in caso di problemi.

Il parco avventura è anche il punto di partenza ideale per meravigliose escursioni nel verde con i bambini, escursioni da intraprendere a piedi oppure, perché no, in bicicletta. Proprio al parco avventura è possibile richiedere infatti a noleggio delle mountain bike per tutta la famiglia.
Il Parco delle 100 avventure offre inoltre la possibilità di fare un po' di sana pesca sportiva e di fare un bel picnic per pranzare all'aria aperta grazie alle apposite aree attrezzate. Non avete portato niente con voi? Nessuna paura, c'è un bel chiosco infatti dove potrete acquistare tutto ciò di cui avete bisogno. Al chioso trovate anche un'area gioco per bambini, per lasciare che i più piccoli si divertano intensamente.

Altro su: "Parco delle 100 avventure all'interno del Parco dei Cento Laghi"

Novi Avventura
Il parco avventura di Novi Avventura offre varie tipologia di percorsi avventura, da quelli più facili a quelli più impegnativi.
Gulliverlandia
Se trascorrete le vostre vacanze a Lignano Sabbiadoro, visitate Gulliverlandia, un parco di 40.000 ettari diviso in varie aree tematiche.
Il Parco Avventura Casaboli
Il Parco Avventura Casaboli nella provincia di Palermo offre percorsi sospesi sugli alberi suddivisi per difficoltà.
Museo dei Boschi e del Territorio
Visitate il Museo dei Boschi e del Territorio di Carrega in provincia di Parma per immergersi nella natura ma anche nella storia.
Il Bosco dei Bricconi
Il Bosco dei Bricconi, in provincia di Bolzano, è una zona del bosco davvero incantata che sembra proprio uscita direttamente da una favola.
Acro Park Sauta Martin
Nel cuore della Val di Fassa sorge un parco avventura per le famiglie con bambini piccoli, un parco in cui riscoprire la natura.