Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di un luogo in cui trascorrere con i vostri bambini una giornata all'aria aperta in questo autunno che ancora mantiene le temperature piuttosto alte la meta perfetta per voi e per i vostri bambini è sicuramente il parco CerviAvventura situato a Cervia in provincia di Ravenna, un parco davvero meraviglioso e immerso nel verde in cui i bambini possono imparare ad amare la natura che li circonda, possono provare l'ebrezza di passare da un albero all'altro e divertirsi in modo sano e ovviamente in piena sicurezza.

CerviAvventura

CerviAvventura si trova proprio nel bel mezzo del Parco Naturale Cervia - Milano Marittima e offre ai bambini la possibilità di effettuare vari percorsi sospesi tra i pini, percorsi che si differenziano tra loro per il diverso grado di difficoltà che prevedono.
Sono disponibili percorsi appositamente realizzati per i bambini più piccoli che non raggiungono 1,40 metri di altezza. Per loro è stata studiata una zona sicura con percorsi di facile percorrenza.

Gli adulti possono ovviamente assistere i bambini da vicino ma non è necessario aiutarli, a meno che ovviamente non lo si ritenga davvero necessario, perché i percorsi sono stati studiati proprio per i loro primi passi nel mondo incantato dei boschi.
Sono poi disponibili percorsi ideali sia per i bambini e i ragazzi che hanno superato l'altezza di 1,40 metri che per gli adulti. Sono disponibili percorsi di facile e di media percorrenza nonché un percorso un po' più complesso ideale per tutti colori che vogliono vivere un'emozione ancora più intensa, un percorso che offre anche infatti una tirolese lunga oltre 50 metri per un'emozione a tutta velocità tra i pini.

Per vivere al meglio le avventure che questo parco può offrire si consiglia di indossare un abbigliamento sportivo e scarpe sportive e chiuse. I sistemi di sicurezza necessari per i vari percorsi vengono invece ovviamente offerti direttamente dal parco.
Dobbiamo infine ricordare che lo staff del parco è sempre presente vicino ad ogni percorso ed è in grado di intervenire in modo tempestivo in caso di qualsiasi evenienza nonché ovviamente di aiutare le persone meno esperte.

Altro su: "CerviAvventura"

Gulliverlandia
Se trascorrete le vostre vacanze a Lignano Sabbiadoro, visitate Gulliverlandia, un parco di 40.000 ettari diviso in varie aree tematiche.
Casalborsetti
Casalborsetti è oggi un caratteristico centro rivierasco, al centro del Parco del Delta del Po.
Porto Corsini
Porto Corsini è la meta ideale per una vacanza all'insegna della tranquillità.
Parco delle 100 avventure
In provincia di Parma, nel Parco delle 100 Avventure potete volteggiare in tutta sicurezza tra gli alberi. Sono disponibili diversi percorsi a seconda dell'età.
Rampy Park
Rampy Park è un parco acrobatico con percorsi sospesi tra gli alberi che offre 5 diversi percorsi in provincia di Pordenone.
Il Parco acquatico Le Cupole
il parco acquatico Le Cupole (BS) è ideale per trascorrere insieme ai bambini una giornata all'insegna del relax, del divertimento e del fresco.