Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Che cosa ne pensate di fare una discesa davvero mozzafiato su una meravigliosa pista di bob a rotaia? Pensate che non sia possibile insieme ai bambini? Vi sbagliate, nel parco Alpyland anche i bambini possono salire su questa pista di bob e godere di adrenalina, divertimento e panorami davvero unici al mondo.

Alpyland

Ma non solo ovviamente, Alpyland è anche sinonimo di verde e di relax per tutta la famiglia, qui infatti i bambini possono muoversi liberamente nella natura circostante, possono giocare all'aria aperta per tutta la giornata, possono passeggiare, scoprire le piante e diventare per un giorno dei veri e propri piccoli escursionisti.
Ma torniamo alla pista di bob, la vera attrazione del parco. Il bob a due posti vi permette di scendere a tutta velocità per i monti su una pista lunga ben 1200 metri. La particolarità di questi bob è che la velocità può essere regolata direttamente dal passeggero, è quindi possibile anche viaggiare molto lentamente in modo da non far spaventare i più piccoli.
I bambini dai 9 anni di età in su possono salire da soli sul bob, mentre i bambini più piccoli devono essere accompagnati da una persona adulta. Solo i bambini al di sotto dei 4 anni non possono salire sulla pista da bob, per loro infatti potrebbe essere pericoloso.
Alpyland è aperto tutto l'anno ovviamente, una discesa mozzafiato che può essere intrapresa quindi anche durante l'inverno quando la neve e il silenzio ricoprono il paesaggio circostante. Il parco in inverno rimane aperto però solo nel week end e nei giorni festivi. Vi ricordiamo che nel mese di novembre invece è chiuso ogni giorno.
Gli orari sono dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00 mentre il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.alpyland.com. Per mettervi invece direttamente in contatto con il parco potete chiamare il numero di telefono 0323 30295 oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica mottarone@alpyland.com.

Altro su: "Alpyland"

Parco AquaDulsa
Il Parco AquaDulsa è un'oasi di relax e di divertimento a pochi passi da Mantova.
Parco delle 100 avventure
In provincia di Parma, nel Parco delle 100 Avventure potete volteggiare in tutta sicurezza tra gli alberi. Sono disponibili diversi percorsi a seconda dell'età.
Rimbalzello adventure
A Salò, sul Lago di Garda nasce un parco avventura per le famiglie con bambini piccoli.
Ecocampus L'Aghieri
In prov. di Torino, l'Ecocampus L'Aghieri è un parco avventura ideale per tutta la famiglia perché assicura sport e una giornata nel verde.
Acro Park Sauta Martin
Nel cuore della Val di Fassa sorge un parco avventura per le famiglie con bambini piccoli, un parco in cui riscoprire la natura.
La vera magia del Natale è ad Ornavasso
Portate i bambini ad Ornavasso, piccola località di Verbania che si affaccia sul Lago Maggiore per visitare la vera grotta di Babbo Natale.