News

notizie utili

Tutti i bambini sono attesi a Milano dal 20 al 22 novembre 2015 per la manifestazione "G! come Giocare", il salone dedicato interamente ai giochi e ai giocattoli.
Durante questi tre giorni i bambini avranno la possibilità di giocare per tutto il tempo e di conoscere molti bambini della loro stessa età.
I giochi che avranno modo di intraprendere saranno centinaia, giochi classici e tradizionali ovviamente, ma anche giochi nuovi e moderni. Il gioco si mostrerà durante queste giornate di salone per quello che è veramente, un modo per divertirsi, un modo per socializzare, un modo per scoprire tutti i segreti del mondo in cui viviamo e per crescere.

L'evento non è pensato solo per far giocare i bambini e per regalare loro delle giornate spensierate, qui infatti sarà disponibile una vera e propria mostra mercato di giocattoli.
Bambini e genitori potranno passeggiare per gli stand alla scoperta dei migliori nuovi giochi e si potranno fare molti acquisti. Cari genitori, i prezzi che troverete saranno davvero eccezionali, questo è allora senza dubbio il luogo ideale anche per iniziare con un po' di anticipo a pensare ai doni di Natale.

Non solo giochi ovviamente, a "G! come Giocare" i bambini avranno la possibilità di prendere parte a spettacoli di ogni genere, a laboratori e ad incontri con ospiti davvero molto speciali. Ovviamente anche i genitori si divertiranno davvero molto durante questi tre giorni di manifestazione, non solo guardando i loro bambini giocare, ma prendendo parte anche loro in prima persona a molte attività pensate appositamente per le famiglie.

Durante "G! come Giocare" si parlerà anche di educazione, di ecosostenibilità, di organizzazione di feste pensate per i bambini, di videogiochi educativi, di modellismo. Si affronterà inoltre il tema della sana e genuina alimentazione che bambini e adulti dovrebbero seguire e delle attività sportive più disparate.
Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale dell'evento http://gcomegiocare.it.
 

Altro su: "G! come Giocare"

Vietato non Toccare mostra
Fino al 15 settembre, presso il museo MUBA di Milano, è organizzata una mostra per bambini dal titolo "Vietato non Toccare".
Campus di Pasqua al Museo Archeologico di Milano
Il Museo Archeologico di Milano organizza dei campus giornalieri per i bambini dai 7 agli 11 anni di età durante il periodo della Pasqua.
Museo Agusta
Il passato ultracentenario di Agusta e la storia di un successo internazionale sono racchiusi all'interno del museo di Cascina Costa a Samarate.
Il mercato delle storie al MUBA
Per tutti i bambini "Il mercato delle storie" che potrà essere visitata sino al 10 gennaio 2016 al Muba di Milano.
Mosaico Marocco
Per scoprire tutto sul Marocco, visitate l'evento "Mosaico Marocco" che avrà luogo presso il Mudec di Milano.
Boscoincittà
Il Centro Forestazione Urbana di Cascina San Romano in provincia di Milano organizza Boscoincittà: giornate di laboratorio per i bambini dai 6 agli 11 anni.