News

notizie utili

Tutti i bambini sono attesi a Milano dal 20 al 22 novembre 2015 per la manifestazione "G! come Giocare", il salone dedicato interamente ai giochi e ai giocattoli.
Durante questi tre giorni i bambini avranno la possibilità di giocare per tutto il tempo e di conoscere molti bambini della loro stessa età.
I giochi che avranno modo di intraprendere saranno centinaia, giochi classici e tradizionali ovviamente, ma anche giochi nuovi e moderni. Il gioco si mostrerà durante queste giornate di salone per quello che è veramente, un modo per divertirsi, un modo per socializzare, un modo per scoprire tutti i segreti del mondo in cui viviamo e per crescere.

L'evento non è pensato solo per far giocare i bambini e per regalare loro delle giornate spensierate, qui infatti sarà disponibile una vera e propria mostra mercato di giocattoli.
Bambini e genitori potranno passeggiare per gli stand alla scoperta dei migliori nuovi giochi e si potranno fare molti acquisti. Cari genitori, i prezzi che troverete saranno davvero eccezionali, questo è allora senza dubbio il luogo ideale anche per iniziare con un po' di anticipo a pensare ai doni di Natale.

Non solo giochi ovviamente, a "G! come Giocare" i bambini avranno la possibilità di prendere parte a spettacoli di ogni genere, a laboratori e ad incontri con ospiti davvero molto speciali. Ovviamente anche i genitori si divertiranno davvero molto durante questi tre giorni di manifestazione, non solo guardando i loro bambini giocare, ma prendendo parte anche loro in prima persona a molte attività pensate appositamente per le famiglie.

Durante "G! come Giocare" si parlerà anche di educazione, di ecosostenibilità, di organizzazione di feste pensate per i bambini, di videogiochi educativi, di modellismo. Si affronterà inoltre il tema della sana e genuina alimentazione che bambini e adulti dovrebbero seguire e delle attività sportive più disparate.
Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale dell'evento http://gcomegiocare.it.
 

Altro su: "G! come Giocare"

Boscoincittà
Il Centro Forestazione Urbana di Cascina San Romano in provincia di Milano organizza Boscoincittà: giornate di laboratorio per i bambini dai 6 agli 11 anni.
Mercatino di Natale in piazza Duomo a Milano
Il mercatino di Milano è l'occasione ideale per sostenere il progetto 'Adotta una guglia', una raccolta fondi per i lavori di restauro del Duomo di Milano.
Festival del gioco del giardino e nel paesaggio
Il Festival del Gioco nel Giardino e nel Paesaggio vuole coinvolgere e sensibilizzare attraverso esperienze ludiche.
Museo Bagatti Valsecchi a Milano
Il Museo Bagatti Valsecchi nel centro di Milano è il posto ideale per scoprire la storia dell'Ottocento, sopratutto per i bambini.
Natale sott'acqua
L'Acquario Civico di Milano aspetta tutti i bambini per festeggiare il Natale con giochi, laboratori e tante sorprese.
Costantino 313 d.C.
Fino al 17 marzo, nelle sale di Palazzo Reale a Milano è stata organizzata la mostra temporanea "Costantino 313 d.C.". Sono previsti vari laboratori.