Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

A Buccheri in provincia di Siracusa presso la località Santa Maria è nato da poco un nuovo parco avventura. Stiamo parlando di Parcallario, un parco nato per cercare di recuperare una zona di grande interesse naturalistico purtroppo poco conosciuta e per cercare di offrire ai bambini e alle loro famiglie la possibilità di trascorrere del tempo all'aria aperta scoprendo le bellezze della natura circostante e scoprendo però anche qualcosa in più su se stessi. Il parco avventura Parcallario infatti, attraverso i suoi percorsi sospesi sugli alberi, offre ai bambini ma anche ai loro genitori la possibilità di scoprire i propri limiti e le proprie paure e di superarli avendo semplicemente un po' più di fiducia in se stessi.

Parco Parcallario

Parcallario offre vari percorsi. Il percorso Mini-Junior è un percorso molto semplice che non necessita neanche di cavi di sicurezza ed equipaggiamenti appositi ed è pensato per i bambini molto piccoli e in generale per i bambini che non possono accedere ai percorsi acrobatici per qualunque altro tipo di problema. I bambini che hanno un'altezza inferiore ai 110 cm possono salire solo sul percorso verde mentre tutti gli altri possono scegliere il percorso blu o il percorso rosso a seconda della loro preparazione fisica. Presso Parcallario è inoltre possibile fare una vera e propria arrampicata sugli alberi o salire su funi in equilibrio a 50 cm da terra.
Si consiglia ovviamene di indossare capi di abbigliamento sportivi e comodi. Le attrezzature per la sicurezza saranno invece offerte direttamente dal parco che prima dei percorsi organizza anche delle attività di briefing in modo da insegnare a tutti come salire sui percorsi. Sia i bambini che gli adulti saranno comunque sempre seguiti dallo staff del parco.
Parcallario non offre ai bambini però solo la possibilità di scoprire l'adrenalina e la fiducia in se stessi ma organizza anche molti altri eventi ideali per il loro divertimento come la lettura di favole, l'ascolto dei suoni della natura e percorsi guidati per andare alla scoperta della flora e della fauna della zona.

Per avere maggiori informazioni sul parco, sulle sue attività, sugli orari di apertura e sul prezzo dei biglietti visitate il sito internet http://www.parcallario.it/.

Altro su: "Parcallario"

Furnari in Sicilia
Furnari è un piccolo centro collinare nella provincia di Messina.
La natura intorno a Modica
Modica è immersa in un territorio molto ricco dal punto di vista naturalistico da visitare con i bambini.
Acquapark Conte
A Sommatino, in provincia di Caltanissetta, visitate l'Acquapark Conte per il divertimento di tutta la famiglia.
Carnevale di Acireale
Le stupende vie e piazze del centro storico di Acireale sono la cornice ideale per lo spettacolo di sfilate.
Catania
Ogni momento dell'anno è giusto per una visita a Catania: una città che conserva il fascino delle molteplici ricostruzioni fatte nei secoli.
Parco Museo Jalari
Parco Museo Jalari è un parco unico che coniuga in sé l'amore per la storia e per l'ambiente che ci circonda.