Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di recarvi in Sicilia insieme ai vostri bambini non possiamo che consigliarvi la cittadina di Modica, meta turistica questa davvero molto rinomata, rilassante e tranquilla dove potrete passeggiare insieme ai vostri figli alla scoperta della storia e del gusto.
Passeggiare per le piccole stradine del centro storico sarà per voi e per i vostri bambini un'esperienza unica.
Pensate infatti che le case e le chiese di Modica sono tutte di colore bianco. Le case sono strette strette le une alle altre come in un abbraccio.
Basta un semplice raggio di sole per illuminare quindi l'intera città, la luce infatti si riflette di casa in casa, di facciata in facciata, ed ecco che la cittadina si trasforma in un luogo davvero ricco di magia.
Non dovete dimenticare che da qui è possibile assaporare anche il verde della natura circostante e il mare meraviglioso che la Sicilia è in grado di regalare, colori questi che sono in contrasto con questo candore e che risultano ancora più ricchi di fascino.
Tra i prodotti locali più interessanti dobbiamo ricordare il cioccolato, motivo in più per trascorrere qualche ora in città insieme ai bambini.
Fermatevi allora a degustarne qualche pezzetto nelle meravigliose cioccolaterie della città, scopritene tutti i segreti artigianali ed acquistatene un po' da portare a casa con voi, riuscirete così a portare con voi anche un frammento della Sicilia. Il cioccolato di Modica è davvero molto pregiato. Viene realizzato con una lavorazione a freddo che permette allo zucchero di non sciogliersi del tutto.
L'aspetto infatti è cristallino e sotto ai denti sentirete il piacevole scricchiolio dei suoi granelli. Sono molti i gusti che potete scegliere, oltre al cioccolato più classico ricordiamo infatti il peperoncino, la cannella e la vaniglia.
Vi ricordiamo che il cioccolato di Modica è realizzato solo ed esclusivamente con ingredienti naturali, un cioccolato quindi genuino al cento per cento sia per voi che per i vostri bambini. Non solo cioccolato, a Modica avrete la possibilità di gustare anche altri prodotti tipici locali ricchi di dolcezza come gelati, granite con brioche, cannoli.
Capite bene insomma che Modica può essere considerata la città perfetta per i golosi. Qui i bambini potranno leccarsi i baffi e gli adulti potranno tornare anche loro un po' bambini.

Altro su: "Modica"

Arkimedeion
L'Arkimedeion è un museo scientifico dedicato ad Archimede situato a Siracusa in cui i bambini hanno la possibilità di scoprire i segreti della scienza.
Museo di arte mineraria di Villarosa
Visitate il treno museo di arte mineraria di Villarosa per scoprire il lavoro nelle miniere e la civiltà contadina di un tempo.
Ragusa
Il nucleo originario di Ragusa è medievale e barocco. Oggi è poco abitato, ma ciò contribuisce a creare quell'atmosfera surreale che si respira tra le vie.
Carnevale di Acireale
Le stupende vie e piazze del centro storico di Acireale sono la cornice ideale per lo spettacolo di sfilate.
Cefalù
La natura che circonda Cefalù è lussureggiante e ricca di passeggiate ideali per tutti, anche per i bambini più piccoli.
Il Parco Avventura Madonie
A Petralia Sottana, nel cuore del Parco delle Madonie (Pa), si trova il Parco Avventura della Sicilia.