Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Canazei è l'ultimo comune della Val di Fassa, sito tra i massicci del Sassolungo, della Marmolada e del Sella ad un'altezza di 1465 metri s.l.m. Stazione turistica tra le più affermate dell'arco alpino, incasellata tra le Dolomiti e dominata dalle pareti del Vernel (3210 m) e del Sella (3152 m) nella zona dove la Val di Fassa si chiude nel grandioso rosa della Marmolada (3343 m), la regina delle Dolomiti. Da Canazei la strada delle Dolomiti sale al Passo Sella e al Passo Pordoi, dove una funivia consente di raggiungere i 2950 m del Sass Pordoi.
Il lago artificiale della Fedaia corona i centri di Alba e Penia.Canazei rappresenta l'incontro ideale tra natura, tradizione, sport e relax.
Anche la vita notturna è movimentata da bar, ristoranti, pub e luoghi d'incontro dove ci si diverte estate e inverno.
La estesissima rete di impianti permette di godersi le Dolomiti nella pieno della loro bellezza.
Sul fondovalle si susseguono da monte a valle i pittoreschi villaggi di Gries, Campitello di Fassa, Fontanazzo, Campestrin, Mazzin, Pera, Pozza di Fassa, Vigo di Fassa, Soraga, Moena.
La lingua parlata dai circa 10000 abitanti della Val di Fassa è quella ladina.

Comprensorio sciistico:

D'inverno Canazei rappresenta la vera e propria capitale dello sci, punto di partenza privilegiato per gli sciatori di tutte le categorie. Canazei offre quanto di più all'avanguardia esista sul mercato degli sport invernali e di tutte le attività e discipline ad esso collegate.

Incominciando dalla Scuola di Sci, che, con oltre 100 maestri, assicura assistenza ed insegnamento a tutti i livelli ed in tutte le tecniche, dal carving al telemark, dallo sci escursionismo allo snowboard. Ampio e frequentatissimo il campo scuola posizionato in centro paese e appositamente predisposto per l'insegnamento ai bambini. Poco oltre il Kinderland, regno indiscusso dei piccoli sciatori, struttura dove accoglienza, animazione e ristoro assicurano ai genitori massima garanzia circa la custodia dei figli.
Dal centro di Canazei, con la recente telecabina ad agganciamento automatico Canazei/Pecol, ci si immette nella skiarea Belvedere/Col Rodella.
Qui, quanto a piste, c'è veramente l'imbarazzo della scelta, ma si può anche raggiungere la vicina Val Gardena, la conca di Arabba o le altre località del Sellaronda. Al Belvedere gli appassionati di snowboard trovano l'unico snowboard park di tutto il comprensorio, quindi un'area riservata agli amanti della tavola con trampolini ricavati nella neve e tracciato half-pipe. Oltre a ciò dal Col dei Rossi ci si può librare in indimenticabili voli biposto con il parapendio.

Altro su: "Canazei"

Madonna di Campiglio
Madonna di Campiglio è una delle località più internazionalmente note del Trentino, meta di appassionati di sci e sport invernali.
Val di Sole
Circondata da alcuni dei gruppi montuosi più famosi dell'arco alpino, la Val di Sole è il comprensorio sciistico più esteso del Trentino occidentale.
I Giardini di Castel Trauttmansdorff
Sul soleggiato pendio sopra Merano, in Trentino Alto Adige si estendono i giardini splendidi di Castel Trauttmansdorff.
Nomi
La cittadina di Nomi è cresciuta attorno al complesso del Palazzo Vecchio, un meraviglioso edificio che risale al quattrocento.
Winklerhotels
Per una vacanza in Val Pusteria, affidatevi ai Winklerhotels, una catena di alberghi ideali per tutta la famiglia.
A Rango, il Natale dei bambini
Nella magica cornice dei Mercatini dell'Avvento, il borgo di Rango si trasforma in un favoloso paese dei balocchi.