Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
La Provincia Autonoma di Trento possiede un parco davvero eccezionale per una bella gita fuori porta insieme ai bambini, il bellissimo Parco delle Terme di Levico. Questo è il parco più grande di tutta la provincia ed ha una grande importanza sia dal punto di vista naturalistico che dal punto di vista storico. Un'immersione in questo parco, ve lo assicuriamo, è senza dubbio un'esperienza unica ed indimenticabile per i bambini, ma anche ovviamente per voi genitori. Vi ricordiamo inoltre che in questo ampio spazio verde vengono periodicamente organizzate, soprattutto durante la calda stagione estiva, numerosi eventi, spettacoli e attività ricreative e didattiche per bambini.
Il Parco delle Terme di Levico gode di una posizione climatica davvero molto favorevole, un parco che infatti in ogni periodo dell'anno, sia in estate che in inverno, è lussureggiante, ricco di piante da scoprire, ricco di meraviglie che lasciano i bambini a bocca aperta per lo stupore. Qui i bambini potranno osservare, pensate, oltre 125 diverse specie di piante e di alberi che si estendono su ben 131 mila metri quadri di superficie. Numerosi gli alberi monumentali, perfetti per imparare a guardare la natura con il naso in su e scoprirne così ancora più segreti. Numerose inoltre le piante esotiche, davvero ricche di profumi e di colori. Sono state realizzate all'interno del parco anche delle soste tematiche per permettere di scoprire tutti i segreti delle fioriture e delle piante durante la propria passeggiata.
Il parco è interessante in ogni periodo dell'anno, ma dobbiamo ammettere che trova il suo massimo splendore durante la bella stagione quando le piante fioriscono regalando colori ed emozioni. All'interno del Parco delle Terme di Levico i bambini hanno la possibilità quindi di scoprire la natura, ma anche di correre indisturbati nelle grandi aree verdi e di divertirsi intensamente.
Come abbiamo prima avuto modo di osservare il Parco delle Terme di Levico è interessante anche da un punto di vista storico, un parco infatti davvero antico le cui origini risalgono al 1898.
Altro su: "Parco delle Terme di Levico"
- Sentiero Etnografico del Rio Caino
- Tra boschi e prati, la cultura contadina e gli antichi mestieri rivivono nel Sentiero Etnografico del Rio Caino di Cimego, in Trentino.
- Il Natale Medievale di Chiusa
- Visitate con i bambini il mercatino di Natale di Chiusi per un Natale magico insieme ai bambini.
- A Rango, il Natale dei bambini
- Nella magica cornice dei Mercatini dell'Avvento, il borgo di Rango si trasforma in un favoloso paese dei balocchi.
- Il parco naturale Fanes-Senes-Braies
- Visitando il parco naturale Fanes-Senes-Braies i bambini hanno la possibilità di scoprire tutti i segreti delle montagne circostanti.
- San Romedio
- Il santuario di San Romedio è una costruzione di rara bellezza circondata da pareti rocciose a strapiombo.
- Castel d'Appiano
- Sono numerosi i castelli dell'Alto Adige, ma se siete appassionati di tiro con l'arco, vi consigliamo di visitare il Castel d'Appiano.

