Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La Provincia Autonoma di Trento possiede un parco davvero eccezionale per una bella gita fuori porta insieme ai bambini, il bellissimo Parco delle Terme di Levico. Questo è il parco più grande di tutta la provincia ed ha una grande importanza sia dal punto di vista naturalistico che dal punto di vista storico. Un'immersione in questo parco, ve lo assicuriamo, è senza dubbio un'esperienza unica ed indimenticabile per i bambini, ma anche ovviamente per voi genitori. Vi ricordiamo inoltre che in questo ampio spazio verde vengono periodicamente organizzate, soprattutto durante la calda stagione estiva, numerosi eventi, spettacoli e attività ricreative e didattiche per bambini.
Il Parco delle Terme di Levico gode di una posizione climatica davvero molto favorevole, un parco che infatti in ogni periodo dell'anno, sia in estate che in inverno, è lussureggiante, ricco di piante da scoprire, ricco di meraviglie che lasciano i bambini a bocca aperta per lo stupore. Qui i bambini potranno osservare, pensate, oltre 125 diverse specie di piante e di alberi che si estendono su ben 131 mila metri quadri di superficie. Numerosi gli alberi monumentali, perfetti per imparare a guardare la natura con il naso in su e scoprirne così ancora più segreti. Numerose inoltre le piante esotiche, davvero ricche di profumi e di colori. Sono state realizzate all'interno del parco anche delle soste tematiche per permettere di scoprire tutti i segreti delle fioriture e delle piante durante la propria passeggiata.
Il parco è interessante in ogni periodo dell'anno, ma dobbiamo ammettere che trova il suo massimo splendore durante la bella stagione quando le piante fioriscono regalando colori ed emozioni. All'interno del Parco delle Terme di Levico i bambini hanno la possibilità quindi di scoprire la natura, ma anche di correre indisturbati nelle grandi aree verdi e di divertirsi intensamente.

Come abbiamo prima avuto modo di osservare il Parco delle Terme di Levico è interessante anche da un punto di vista storico, un parco infatti davvero antico le cui origini risalgono al 1898.

Altro su: "Parco delle Terme di Levico"

Plan de Corones
Plan de Corones, oltre ad offrire i classici sport invernali, riserva durante tutta la stagione innumerevoli iniziative e spettacoli.
Area Faunistica di Spormaggiore
Il Parco Faunistico di Spormaggiore offre la possibilità di osservare da vicino l'orso bruno, che è tornato a vivere sui boschi trentini.
Bolbeno
Bolbeno, in provincia di Trento, è la meta sciistica ideale per le famiglie con bambini.
Il paese di Pinocchio a Fondo
Nella Val di Non, a Fondo, alla scoperta di Pinocchio dal 18 luglio al 9 agosto.
Il Natale Medievale di Chiusa
Visitate con i bambini il mercatino di Natale di Chiusi per un Natale magico insieme ai bambini.
A Rango, il Natale dei bambini
Nella magica cornice dei Mercatini dell'Avvento, il borgo di Rango si trasforma in un favoloso paese dei balocchi.