Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Se siete alla ricerca di un piccolo paese di montagna in cui trascorrere insieme ai vostri bambini le vacanze estive Vermiglio, situato in Trentino proprio sulle Alpi, è il luogo perfetto per voi.
Si tratta infatti di un piccolo borgo a misura di bambino dove potrete godere di tutta la tranquillità e il silenzio necessari per vivere appieno le vostre vacanze e i vostri preziosi momenti di relax dopo un anno di intenso lavoro per voi e dopo un anno di studio o anche solo di asilo per i vostri bambini.
Vermiglio è il luogo ideale per i bambini perché proprio dal cuore del paese partono alcuni meravigliosi sentieri perfetti per la famiglia al completo, per i bambini più piccoli, per i neonati in quanto sono accessibili anche ai passeggini, per i ragazzini un po' più grandi e per i nonni in quanto sono davvero di semplice percorrenza.
Tra i sentieri in assoluto più belli dobbiamo sicuramente ricordare quelli disponibili presso la zona dei Laghetti di S. Leonardo, una zona davvero suggestiva che i bambini non potranno non amare in quanto permette loro di immergersi nella natura, di scoprire molte specie diverse di piante, di scoprire un bellissimo lago e di trascorrere una giornata nel verde all'aria aperta organizzando insieme a mamma e papà anche un bellissimo pic nic.
Oltre alle passeggiate per i bambini più avventurosi ed atletici sono disponibili anche molti sentieri per lr mountain bike.
Se i vostri bambini sono in età scolare e se hanno già avuto modo di studiare la prima guerra mondiale questo allora è il luogo perfetto in cui far loro scoprire la storia andando ben al di là dei libri scolastici, un modo per rendere reale ciò che hanno avuto per adesso solo l'opportunità di scoprire in classe.
Sono disponibili infatti sul territorio vari forti austriaci che possono essere visitati, forti che faranno comprendere ai bambini come un tempo venivano pensate le strategie di guerra, di invasione e di protezione di un territorio.
Tra tutti i forti quello che vi consigliamo di vistare è sicuramente Forte Strino. Non dimenticate poi di portare i bambini a visitare il Museo della Guerra di Vermiglio dove sono disponibili molti reperti dell'epoca della guerra che aiuteranno i bambini a comprendere in modo molto più approfondito questo periodo terribile della storia.
Altro su: "Vermiglio"
- I Giardini di Castel Trauttmansdorff
- Sul soleggiato pendio sopra Merano, in Trentino Alto Adige si estendono i giardini splendidi di Castel Trauttmansdorff.
- Ski Center Latemar
- Lo Ski Center Latemar, situato nella meravigliosa cornice della Val di Fiemme, è la meta ideale per tutti gli amanti dello sci e dello snowboard.
- Il parco naturale Fanes-Senes-Braies
- Visitando il parco naturale Fanes-Senes-Braies i bambini hanno la possibilità di scoprire tutti i segreti delle montagne circostanti.
- Canazei
- In inverno Canazei rappresenta la vera e propria capitale dello sci, punto di partenza privilegiato per gli sciatori di tutte le categorie.
- Area Faunistica di Spormaggiore
- Il Parco Faunistico di Spormaggiore offre la possibilità di osservare da vicino l'orso bruno, che è tornato a vivere sui boschi trentini.
- Predazzo
- Tra i paesi più belli per i bambini della Val di Fiemme dobbiamo ricordare Predazzo, un piccolo paese montano a misura di bambini.