News

notizie utili

Manca davvero poco alla festa più spaventosa dell'anno, alla festa infatti di Halloween, un periodo questo che i bambini di tutte le età amano tantissimo perché è questo il momento di preparare tutti gli scherzi da fare ai loro amici, di preparare qualche brivido per impaurire i fratellini più piccoli e i genitori, di preparare ovviamente anche delle maschere davvero spaventose. Perché non fare allora tutti questi preparativi insieme a molti altri bambini partecipando ad un evento nella meravigliosa cornice del Parco Sigurtà.

Nel Parco Sigurtà vengono infatti periodicamente organizzate molte attività pensate proprio per i bambini, le GiocattiviTà di cui abbiamo avuto più volte modo di parlarvi, e di certo non poteva mancare anche un evento per la festa di Halloween. L'evento prende il nome semplicemente di 'Aspettando Halloween' e avrà luogo il 20 ottobre 2013, evento che permette ai bambini di ogni età di stare in compagnia di molti altri bambini per ben 2 ore e di realizzare insieme a loro maschere e scherzetti per trasformarsi in streghette, stregoni e molti altri personaggi da brivido.
Per realizzare questi costumi verranno utilizzati solo materiali davvero molto semplici, per insegnare ai più piccoli che è possibile divertirsi anche con poco e per fare in modo che possano mettere a frutto tutta la loro fantasia e la loro creatività.

Per la partecipazione all'attività 'Aspettando Halloween' è necessaria la prenotazione da effettuare però la mattina stessa. L'evento sarà disponibile alle ore 11.00 oppure alle ore 14.00 e sono previsti 25 partecipanti per gruppo. Il laboratorio è compreso nel prezzo del biglietto di ingresso al parco, 6 € quindi per i bambini dai 5 ai 14 anni e 12 € invece per gli adulti.
Vi ricordiamo che in caso di maltempo è possibile che l'evento venga annullato o che venga posticipato ad una nuova data da definirsi visto che infatti le attività hanno luogo all'aria aperta, maggiori informazioni possono nel caso essere richieste alla biglietteria oppure alla direzione del parco.

Altro su: ""Aspettando Halloween" al Parco Sigurtà"

Ottobre da brividi a Gardaland
Durante tutti i week-end di ottobre il Parco Gardaland offrirà a tutti i visitatori il "Gardaland Halloween party".
Streghe e stregoni, Halloween per i bambini al Castello di Bardi
Un'avventura in maschera dedicata alle famiglie con bambini al Castello di Bardi.
Museo del Giocattolo Casa dei Sogni dei Verona
Portate i vostri bambini a visitare il Museo del Giocattolo Casa dei Sogni di Verona alla scoperta dei giocattoli dal '700 sino alla seconda metà del '900.
L'orto botanico di Monte Baldo
L'orto botanico di Monte Baldo in provincia di Verona è composto da ben 1000 diversi tipi di piante e fiori autoctoni.
Halloween all'acquario di Cattolica
Festeggiate Halloween con i vostri bambini tra pesci, polpi e cavallucci marini all'acquario di Cattolica dal 31 ottobre al 2 novembre 2014.
Halloween al Castello di Grumello
La grande "festa del plenilunio" avrà luogo al Castello di Grumello domenica 27 ottobre, un appuntamento imperdibile per tutti i bambini.