News

notizie utili

Al meraviglioso Castello di Grumello vengono periodicamente organizzati molti eventi per bambini, non poteva di certo mancare una bella festa di Halloween.
L'evento 'Halloween: la grande festa del plenilunio' avrà luogo domenica 27 ottobre 2013, un appuntamento imperdibile per tutti quei bambini che amano la festa più spaventosa dell'anno e che vogliono trascorrerla nel pieno divertimento insieme alle loro famiglie e molti altri bambini della loro età. Vi ricordiamo che questo evento è stato pensato per bambini dai 5 ai 13 anni.

Una volta giunti al Castello di Grumarello i bambini hanno la possibilità di trasformarsi in strane creature, in streghe e maghi, in elfi, fate, fauni grazie ai molti costumi messi a loro totale disposizione. Possono così calarsi davvero nell'atmosfera spettrale di Halloween e possono diventare i protagonisti di un'avventura fantastica si snoda per tutta la giornata tra le sale del castello.

La luna è piena ed è ormai giunto il momento per tutte le strane creature di festeggiare, ma c'è un meteorite che potrebbe arrivare ad oscurare del tutto il cielo e a nascondere la luna risvegliando così delle creature tremende. I bambini dovranno mettere in gioco tutto il loro coraggio per sconfiggere il meteorite e le forze del male che si annidano nella notte e far così vincere ancora una volta il bene.

E i genitori? I genitori possono lasciare i loro bambini nelle mani degli animatori e possono nel frattempo godere di molte attività. Possono infatti fare una visita guidata al castello e partecipare a degustazioni.

L'evento ' Halloween: la grande festa del plenilunio' avrà luogo domenica 27 ottobre 2013 dalle ore 15.00 alle 18.00. Il costo per ogni bambino è di 15 €, il costo invece per le attività dei genitori è di 10 €. Vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata telefonicamente al numero 348.30.36.243.
Se volete avere maggiori informazioni, oltre a chiamare il numero sopra citato, potete anche inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica angela.romano@castellodigrumello.it oppure visitare il sito internet www.castellodigrumello.it.

Altro su: "Halloween al Castello di Grumello"

Museo d'Arte e Cultura africana
Il museo Museo d'Arte e Cultura Africana in provincia di Bergamo è una divertente occasione d'interscambio culturale
Il villaggio Crespi
Il villaggio Crespi, in provincia di Bergamo, è un vero villaggio industriale di fine '800.
Zoohalloween e Brividi al Museo Civico di Zoologia
Dal 31 ottobre e fino al 4 novembre, il Museo Civico di Zoologia di Roma festeggia Halloween con un calendario ricco di eventi per i bambini.
Chiesa in Valmalenco
In provincia di Bergamo, Chiesa in Valmalenco offre 40 chilometri di piste da sci divise in due diverse aree, l'area di Caspoggio e quella di Alpe Palù.
Bergamo
La città di Bergamo sorge su un colle, è quindi possibile ammirare tutta la sua bellezza da lontano mentre si percorrere la pianura che circonda la città.
Halloween all'acquario di Cattolica
Festeggiate Halloween con i vostri bambini tra pesci, polpi e cavallucci marini all'acquario di Cattolica dal 31 ottobre al 2 novembre 2014.