Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Chiesa in Valmalenco, nella provincia di Sondrio, è una località sciistica di dimensioni piuttosto piccole che a prima vista sembra subire la concorrenza, a dire la verità effettivamente piuttosto spietata, delle località più famose della zona come Livigno ad esempio oppure Bormio.
Anche se è vero che queste sono le località su cui si riversa la maggior parte del turismo, è vero anche che Chiesa in Valmalenco non ha nulla da invidiare loro ed ha dalla sua parte inoltre un animo senza dubbio family friendly in modo intenso. Dobbiamo ammettere infatti che questa località è piccola, racchiusa in se stessa, tranquilla, proprio quello che ci vuole per i bambini di più tenera età, senza dimenticare inoltre che è immersa in panorami mozzafiato che li renderanno davvero molto felici.

Chiesa in Valmalenco offre 40 chilometri di piste da sci divise in due diverse aree, l'area di Caspoggio e quella di Alpe Palù. Caspoggio è senza dubbio il luogo ideale in cui portare i bambini, questo infatti è un vero e proprio campo scuola dove troverete piste di facile percorrenza adatte a tutti i principianti dove i vostri figli avranno quindi la possibilità di muovere i loro primi passi sulla neve.
Troverete anche dei tracciati molto lunghi e dalla discesa molto dolce adatti a tutti, piste queste che offrono un grande divertimento e la possibilità di sciare ammaliati dal paesaggio circostante.
La zona invece di Alpe Palù è adatta soprattutto alle persone più esperte, qui troverete infatti le piste nere più interessanti della zona. I genitori più esperti possono quindi andare a provarle mentre i loro bambini fanno lezione con il maestro. Proprio presso l'Alpe Palù infatti è disponibile un'eccellente scuola di sci che offre corsi adatti a tutti, anche ai meno esperti, anche ai bambini di tutte le età. L'unica pecca che ci sentiamo in dovere di sottolineare è che le due ski area non sono collegate tra loro direttamente dalle piste, per andare dall'una all'altra è quindi necessario spostarsi in macchina.
Vi ricordiamo che a Caspoggio, proprio nel centro del paese, è disponibile anche una bellissima pista di pattinaggio sul ghiaccio all'aperto, la scelta ideale per coloro che non amano sciare, la scelta ideale per i bambini che qui, possiamo assicurarvelo, si divertiranno davvero moltissimo.

Altro su: "Chiesa in Valmalenco"

Corno Renon in Trentino Alto Adige
Il Corno Renon in Trentino Alto Adige è probabilmente il punto panoramico più bello dell'intero arco alpino.
Pragelato
Per meravigliose avventure sulla neve con i bambini scegliete la località di Pragelato, in provincia di Torino.
Val d'Ayas
La Val d'Ayas, in Valle d'Aosta, è una meta ideale per famiglie con bambini sia per l'estate che per il periodo invernale.
Castel Beseno
Beseno è il più maestoso dei castelli trentini. E' un alternarsi di torri, merli, bastioni con un nucleo originario preistorico.
Il Paluaccio di Oga
Il Paluaccio di Oga si estende su 30 ettari di superficie. Qui i bambini avranno modo di osservare la torbiera bassa e quella intermedia.
Parco Monte Corno
Il Parco Naturale Monte Corno, che si estende a sud di Bolzano, è il più piccolo e incontaminato dei parchi altoatesini.