Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Chiesa in Valmalenco, nella provincia di Sondrio, è una località sciistica di dimensioni piuttosto piccole che a prima vista sembra subire la concorrenza, a dire la verità effettivamente piuttosto spietata, delle località più famose della zona come Livigno ad esempio oppure Bormio.
Anche se è vero che queste sono le località su cui si riversa la maggior parte del turismo, è vero anche che Chiesa in Valmalenco non ha nulla da invidiare loro ed ha dalla sua parte inoltre un animo senza dubbio family friendly in modo intenso. Dobbiamo ammettere infatti che questa località è piccola, racchiusa in se stessa, tranquilla, proprio quello che ci vuole per i bambini di più tenera età, senza dimenticare inoltre che è immersa in panorami mozzafiato che li renderanno davvero molto felici.

Chiesa in Valmalenco offre 40 chilometri di piste da sci divise in due diverse aree, l'area di Caspoggio e quella di Alpe Palù. Caspoggio è senza dubbio il luogo ideale in cui portare i bambini, questo infatti è un vero e proprio campo scuola dove troverete piste di facile percorrenza adatte a tutti i principianti dove i vostri figli avranno quindi la possibilità di muovere i loro primi passi sulla neve.
Troverete anche dei tracciati molto lunghi e dalla discesa molto dolce adatti a tutti, piste queste che offrono un grande divertimento e la possibilità di sciare ammaliati dal paesaggio circostante.
La zona invece di Alpe Palù è adatta soprattutto alle persone più esperte, qui troverete infatti le piste nere più interessanti della zona. I genitori più esperti possono quindi andare a provarle mentre i loro bambini fanno lezione con il maestro. Proprio presso l'Alpe Palù infatti è disponibile un'eccellente scuola di sci che offre corsi adatti a tutti, anche ai meno esperti, anche ai bambini di tutte le età. L'unica pecca che ci sentiamo in dovere di sottolineare è che le due ski area non sono collegate tra loro direttamente dalle piste, per andare dall'una all'altra è quindi necessario spostarsi in macchina.
Vi ricordiamo che a Caspoggio, proprio nel centro del paese, è disponibile anche una bellissima pista di pattinaggio sul ghiaccio all'aperto, la scelta ideale per coloro che non amano sciare, la scelta ideale per i bambini che qui, possiamo assicurarvelo, si divertiranno davvero moltissimo.

Altro su: "Chiesa in Valmalenco"

Oasi di Ripa Bianca - Ancona
Il fiume Esino ha ambienti naturali molto diversi: la ricca vegetazione alterna isolotti, terreni ghiaiosi, arbusti, boschi e stagni.
Civago e la stazione sciistica Appenninia
Il centro abitato di Civago e la piccola stazione sciistica Appenninia sono perfette per una gita in montagna insieme alla famiglia.
Pragelato
Per meravigliose avventure sulla neve con i bambini scegliete la località di Pragelato, in provincia di Torino.
Val di Sole
Circondata da alcuni dei gruppi montuosi più famosi dell'arco alpino, la Val di Sole è il comprensorio sciistico più esteso del Trentino occidentale.
Plan de Corones
Plan de Corones, oltre ad offrire i classici sport invernali, riserva durante tutta la stagione innumerevoli iniziative e spettacoli.
Centro sciistico Panarotta
Sono numerosi i centri sciistici del Trentino Alto Adige. Tra i migliori però per le famiglie con bambini troviamo Panarotta, un centro sciistico moderno.