Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Le famiglie con bambini piccoli al seguito sono spesso alla ricerca di stazioni sciistiche comode e funzionali ma che siano allo stesso tempo anche poco frequentate, stazioni sciistiche che permettano insomma ai bambini di fare i loro primi passi sulla neve senza folle e caos e quindi anche senza tensioni e stress. E se la stazione sciistica si trova vicino ad un piccolo borgo davvero molto caratteristico è anche meglio ovviamente. Non possiamo allora che consigliarvi la stazione sciistica Appenninia nell'Appennino Reggiano e il piccolo paese di Civago.

Civago

Civago è un piccolo paese situato nella zona più alta della valle del Dolo che offre alberghi, affittacamere, case vacanze, bar, ristoranti, tutti i servizi di cui potete insomma avere bisogno per una vacanza in famiglia, paese che è inoltre immerso in una natura davvero meravigliosa. In estate il verde offre la possibilità di rilassarsi e di fare meravigliose passeggiate nel verde mentre in inverno tutto si copre di bianco offrendo la possibilità di immergersi nei migliori sport invernali.
Da Civago è necessario raggiungere la piccola località Case dell'Abate per gli impianti della stazione sciistica Appenninia, impianti di piccole dimensioni che sono ideali per le famiglie. Qui troverete due ski-lift che conducono ad una quota di 1650 metri sopra al livello del mare e una manovia baby. Le piste vi permetteranno di osservare meravigliosi boschi di faggio e pascoli e di ammirare paesaggi davvero mozzafiato. C'è ovviamente anche una scuola di sci per permettere anche ai bambini più piccoli e a tutti coloro che non hanno mai provato l'ebbrezza di scendere a tutta velocità per i pendii di montagna di imparare tutti i segreti di questo meraviglioso sport.
Ricordiamo infine che Civago è il punto di partenza ideale per molte escursioni nel verde alla scoperta delle piante e degli animali che vivono sull'Appennino Reggiano e che sia in estate che in inverno il paese offre molte occasioni di divertimento tra gare sportive, sagre, feste paesane. Un luogo insomma racchiuso, ricco di tradizione, semplice e divertente al contempo, il luogo perfetto per le famiglie che vogliono vivere una vacanza all'insegna del rilassamento.

Altro su: "Civago e la stazione sciistica Appenninia"

Austria - Valle di Defereggen
Nella valle di Defereggen, in Austria, si estendono magnifici boschi di cembri, tra i quali il più famoso è quello di Oberhauser.
Foppolo
Foppolo nel cuore delle Alpi Bergamasche è una delle più accoglienti stazioni sciistiche della Bergamasca.
Miniere Ridanna Monteneve
In Val Ridanna, andate alla scoperta della miniera Monteneve è stata trasformata in un museo con visite guidate.
Campitello Matese
Una delle stazioni sciistiche più famose di tutto il Sud Italia è Campitello Matese, per sciare in Molise insieme a tutta la famiglia.
Monte Catria
Il comprensorio sciistico Monte Catria, in provincia di Pesaro, è un piccolo comprensorio ideale per le famiglie con bambini piccoli.
Festival delle sculture di neve a San Vigilio (Val Badia)
Dal 17 al 19 gennaio 2011 San Vigilio di Marebbe, in Val Badia, ospita il Festival internazionale di sculture di neve Arte Fredda.