Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Le famiglie con bambini piccoli al seguito sono spesso alla ricerca di stazioni sciistiche comode e funzionali ma che siano allo stesso tempo anche poco frequentate, stazioni sciistiche che permettano insomma ai bambini di fare i loro primi passi sulla neve senza folle e caos e quindi anche senza tensioni e stress. E se la stazione sciistica si trova vicino ad un piccolo borgo davvero molto caratteristico è anche meglio ovviamente. Non possiamo allora che consigliarvi la stazione sciistica Appenninia nell'Appennino Reggiano e il piccolo paese di Civago.

Civago

Civago è un piccolo paese situato nella zona più alta della valle del Dolo che offre alberghi, affittacamere, case vacanze, bar, ristoranti, tutti i servizi di cui potete insomma avere bisogno per una vacanza in famiglia, paese che è inoltre immerso in una natura davvero meravigliosa. In estate il verde offre la possibilità di rilassarsi e di fare meravigliose passeggiate nel verde mentre in inverno tutto si copre di bianco offrendo la possibilità di immergersi nei migliori sport invernali.
Da Civago è necessario raggiungere la piccola località Case dell'Abate per gli impianti della stazione sciistica Appenninia, impianti di piccole dimensioni che sono ideali per le famiglie. Qui troverete due ski-lift che conducono ad una quota di 1650 metri sopra al livello del mare e una manovia baby. Le piste vi permetteranno di osservare meravigliosi boschi di faggio e pascoli e di ammirare paesaggi davvero mozzafiato. C'è ovviamente anche una scuola di sci per permettere anche ai bambini più piccoli e a tutti coloro che non hanno mai provato l'ebbrezza di scendere a tutta velocità per i pendii di montagna di imparare tutti i segreti di questo meraviglioso sport.
Ricordiamo infine che Civago è il punto di partenza ideale per molte escursioni nel verde alla scoperta delle piante e degli animali che vivono sull'Appennino Reggiano e che sia in estate che in inverno il paese offre molte occasioni di divertimento tra gare sportive, sagre, feste paesane. Un luogo insomma racchiuso, ricco di tradizione, semplice e divertente al contempo, il luogo perfetto per le famiglie che vogliono vivere una vacanza all'insegna del rilassamento.

Altro su: "Civago e la stazione sciistica Appenninia"

Sillan in Alta Val Pusteria
Sillian è la località principale dell'Alta Val Pusteria in Austria. E' un paradiso per chi intende trascorrere vacanze attive all'insegna della natura.
Lago di Braies
Il Lago di Braies (Bolzano) viene visitato da numerosi turisti ed è un ideale punto di partenza per tante passeggiate, escursioni o gite in mountainbike.
Nèvegal
Attorniata dal panorama mozzafiato delle Dolomiti, il Nevegal merita la definizione di "Terrazza sulle Dolomiti. Si trova a pochi passi da Belluno.
Passo Penice
In provincia di Piacenza, a Passo Penice sono disponibili piste da sci di facile percorrenza adatte soprattutto ai principianti e ai bambini.
Monte Bondone
Destinazione turistica posta nel cuore della Valle dell'Adige, il Monte Bondone è una fantastica terrazza naturale.
Arta Terme
Tra Austria e Slovenia, troviamo Arta Terme, terra di monti e valli friulane incontaminate.