Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Le famiglie con bambini piccoli al seguito sono spesso alla ricerca di stazioni sciistiche comode e funzionali ma che siano allo stesso tempo anche poco frequentate, stazioni sciistiche che permettano insomma ai bambini di fare i loro primi passi sulla neve senza folle e caos e quindi anche senza tensioni e stress. E se la stazione sciistica si trova vicino ad un piccolo borgo davvero molto caratteristico è anche meglio ovviamente. Non possiamo allora che consigliarvi la stazione sciistica Appenninia nell'Appennino Reggiano e il piccolo paese di Civago.

Civago

Civago è un piccolo paese situato nella zona più alta della valle del Dolo che offre alberghi, affittacamere, case vacanze, bar, ristoranti, tutti i servizi di cui potete insomma avere bisogno per una vacanza in famiglia, paese che è inoltre immerso in una natura davvero meravigliosa. In estate il verde offre la possibilità di rilassarsi e di fare meravigliose passeggiate nel verde mentre in inverno tutto si copre di bianco offrendo la possibilità di immergersi nei migliori sport invernali.
Da Civago è necessario raggiungere la piccola località Case dell'Abate per gli impianti della stazione sciistica Appenninia, impianti di piccole dimensioni che sono ideali per le famiglie. Qui troverete due ski-lift che conducono ad una quota di 1650 metri sopra al livello del mare e una manovia baby. Le piste vi permetteranno di osservare meravigliosi boschi di faggio e pascoli e di ammirare paesaggi davvero mozzafiato. C'è ovviamente anche una scuola di sci per permettere anche ai bambini più piccoli e a tutti coloro che non hanno mai provato l'ebbrezza di scendere a tutta velocità per i pendii di montagna di imparare tutti i segreti di questo meraviglioso sport.
Ricordiamo infine che Civago è il punto di partenza ideale per molte escursioni nel verde alla scoperta delle piante e degli animali che vivono sull'Appennino Reggiano e che sia in estate che in inverno il paese offre molte occasioni di divertimento tra gare sportive, sagre, feste paesane. Un luogo insomma racchiuso, ricco di tradizione, semplice e divertente al contempo, il luogo perfetto per le famiglie che vogliono vivere una vacanza all'insegna del rilassamento.

Altro su: "Civago e la stazione sciistica Appenninia"

Sarnano
Sarnano fa parte del comprensorio sciistico Sassotetto-S.M.Maddalena e si trova immerso nella meravigliosa cornice dei Monti Sibillini.
Il Paluaccio di Oga
Il Paluaccio di Oga si estende su 30 ettari di superficie. Qui i bambini avranno modo di osservare la torbiera bassa e quella intermedia.
Tarvisio
Tarvisio è uno dei più importanti poli sciistici e località montane del Friuli Venezia Giulia.
Corno Renon in Trentino Alto Adige
Il Corno Renon in Trentino Alto Adige è probabilmente il punto panoramico più bello dell'intero arco alpino.
In montagna con un neonato: a che quota?
Una vacanza con un neonato in montagna. Quale quota può sopportare un neonato. Cosa suggerisce l'esperto.
Hotel Falkensteiner
Gli hotel per famiglie Falkensteiner in Alto Adige, Austria e Croazia sono una catena di alberghi pensata per rispondere alle esigenze delle famiglie.