Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

L'altopiano di Asiago è un luogo eccezionale se volete che i vostri bambini possano vivere una vacanza a diretto contatto con la natura, un luogo ovviamente meraviglioso anche in inverno quando il paesaggio diventa bianco ed è possibile lasciarsi andare a tutti gli sport invernali. Tra le località migliori dobbiamo ovviamente ricordare proprio Asiago, meravigliosa in ogni periodo dell'anno.

Asiago

Che cosa offre Asiago in estate alle famiglie con bambini piccoli al seguito? Offre meravigliose passeggiate nel verde, una diversa per ogni giornata di vacanza, passeggiate che offrono ai bambini la possibilità di fare un po' di moto, di respirare aria pura e di fare delle esperienze davvero uniche finalmente distanti dal caos e dalla frenesia della vita quotidiana. Le passeggiate nel verde nei dintorni di Asiago possono essere fatte a piedi ovviamente, ma anche in mountain bike e a cavallo. La zona offre poi molti centri ricreativi in cui è possibile fare ogni tipologia di sport, è anche possibile pensate pattinare sul ghiaccio in piena estate.
Non solo, Asiago offre anche molti musei ideali sia per andare alla scoperta in modo ancora più intenso della natura sia per immergersi nella storia. Il Museo Naturalistico Didattico "Patrizio Rigoni" offre ai bambini una numerosa serie di diorami ideali per andare alla scoperta dei segreti degli ambienti naturali tipici della montagna, anche degli ambiti sotterranei ovviamente. Il Museo dell'Acqua è in realtà un sentiero naturalistico di facile percorrenza ideale quindi anche per i bambini più piccoli in cui è possibile scoprire non solo l'importanza dell'acqua ma anche il suo lavoro di erosione secolo dopo secolo.

Sono poi disponibili ad Asiago due musei storici, musei che offrono ai bambini una vera e propria immersione nei tempi passati e nelle guerre che hanno fatto di questi territori il loro palcoscenico. Stiamo parlando del Museo all'Aperto di Monte Zebio e del Museo della Grande Guerra - Battaglia dei Tre Monti. Dobbiamo infine ricordare anche il Museo “Le Carceri”, un luogo in cui la vera protagonista è l'arte e in cui i bambini potranno andare alla scoperta di alcuni dei più grandi pittori di tutti i tempi.
 

Altro su: "Asiago"

Lusiana
Visitate con i bambini, Lusiana e il Museo Diffuso, uno dei luoghi più incantevoli dell'altopiano di Asiago.
Roana e il suo Acropark
L' Acropark di Roana, sull'altopiano di Asiago, offre 8 diversi percorsi sospesi sugli alberi, un modo per guardare la natura dall'alto.
Giardini di Natale ad Asiago
Il mercatino di Asiago è realizzato da casette in legno caratteristiche dove si trovano espositori provenienti da ogni parte d'Italia.