News

notizie utili

Si rinnova anche quest'anno il consueto appuntamento con i Giardini di Natale di Asiago, il mercatino natalizio allestito nella cornice di Piazza Carli perfetto per una meravigliosa gita fuori porta insieme ai bambini. Il mercatino di Asiago è realizzato da casette in legno caratteristiche e ricche di un intenso calore dove trovano dimora espositori provenienti da ogni parte d'Italia che offrono i loro manufatti.

giardini di Natale ad Asiago

Un'occasione di shopping quindi in vista del Natale, ideale per acquistare nuovi pezzi per il presepe, addobbi per l'albero originali e realizzati a mano, decorazioni per la casa, ma anche ovviamente molte idee regalo per amici e parenti. Potrete trovare infatti capi di abbigliamento per bambini ricamati a mano, oggettistica in ceramica o in legno, accessori in feltro, candele, articoli etnici e anche ovviamente molti prodotti della gastronomia italiana.

Non solo shopping ovviamente, ma anche molti momenti di grande divertimento. Tra questi dobbiamo ricordare la casetta di Babbo Natale che anche quest'anno sarà possibile visitare in Piazza II Risorgimento. Qui i bambini incontreranno il loro beniamino e potranno lasciargli la letterina con la lista dei desideri. E poi ancora musica, arte, luci e spettacoli itineranti per un Natale davvero eccezionale.
La città illuminata a festa, il profumo dei dolcetti appena sfornati, il vin brulè e la cioccolata calda, sono tutti elementi questi che offrono un'atmosfera davvero magica, la vera atmosfera natalizia che è perfetta per essere gustata in famiglia. Se poi vi doveste ritrovare sotto alle prime nevicate dell'anno la magia sarà sicuramente ancora più intensa.

Vi ricordiamo che i mercatini dei Giardini di Natale di Asiago rimarranno aperti da sabato 11 novembre 2017, fino al 7 gennaio 2018.

Altro su: "Giardini di Natale ad Asiago"

Natale a Turi e Terlizzi
A Turi e Terlizzi, comuni della provincia di Bari, si organizzano eventi natalizi che animano tutto il mese di Dicembre.
Riccione Christmas Village
Il Riccione Christmas Village trova dimora nella meravigliosa cornice dei Giardini Montanari. Rimane aperto fino al 26 gennaio.
La grotta di Babbo Natale
Per un Natale di vero divertimento, visitate la grotta di Babbo Natale nell'Antica Cava di Marmo di Ornavasso in prov. di Verbania fino al 6 gennaio.
Natale tra gli Olivi 2013
Il mercatino Natale tra gli Olivi 2013 ha già aperto i battenti ed è possibile visitarlo sino al 6 gennaio.
I mercatini di Natale di Merano
I mercatini di Natale di Merano non sono solo semplici mercatini, ma sono l'occasione di divertimento perchè offre molti eventi pensati per tutta la famiglia.
Roana e il suo Acropark
L' Acropark di Roana, sull'altopiano di Asiago, offre 8 diversi percorsi sospesi sugli alberi, un modo per guardare la natura dall'alto.