News

notizie utili

Si rinnova anche quest'anno il consueto appuntamento con i Giardini di Natale di Asiago, il mercatino natalizio allestito nella cornice di Piazza Carli perfetto per una meravigliosa gita fuori porta insieme ai bambini. Il mercatino di Asiago è realizzato da casette in legno caratteristiche e ricche di un intenso calore dove trovano dimora espositori provenienti da ogni parte d'Italia che offrono i loro manufatti.

giardini di Natale ad Asiago

Un'occasione di shopping quindi in vista del Natale, ideale per acquistare nuovi pezzi per il presepe, addobbi per l'albero originali e realizzati a mano, decorazioni per la casa, ma anche ovviamente molte idee regalo per amici e parenti. Potrete trovare infatti capi di abbigliamento per bambini ricamati a mano, oggettistica in ceramica o in legno, accessori in feltro, candele, articoli etnici e anche ovviamente molti prodotti della gastronomia italiana.

Non solo shopping ovviamente, ma anche molti momenti di grande divertimento. Tra questi dobbiamo ricordare la casetta di Babbo Natale che anche quest'anno sarà possibile visitare in Piazza II Risorgimento. Qui i bambini incontreranno il loro beniamino e potranno lasciargli la letterina con la lista dei desideri. E poi ancora musica, arte, luci e spettacoli itineranti per un Natale davvero eccezionale.
La città illuminata a festa, il profumo dei dolcetti appena sfornati, il vin brulè e la cioccolata calda, sono tutti elementi questi che offrono un'atmosfera davvero magica, la vera atmosfera natalizia che è perfetta per essere gustata in famiglia. Se poi vi doveste ritrovare sotto alle prime nevicate dell'anno la magia sarà sicuramente ancora più intensa.

Vi ricordiamo che i mercatini dei Giardini di Natale di Asiago rimarranno aperti da sabato 11 novembre 2017, fino al 7 gennaio 2018.

Altro su: "Giardini di Natale ad Asiago"

Aspettando il Natale al Castello di Fontanellato
Al Castello di Fontanellato, l'8 dicembre si svolgerà l'ultima edizione 2013 del format "Domenica MAGIrocCA – Domeniche Magiche".
Manarola (La Spezia)
In provincia di La Spezia, a Manarola, visitate il più grande presepe luminoso del mondo.
La vera magia del Natale è ad Ornavasso
Portate i bambini ad Ornavasso, piccola località di Verbania che si affaccia sul Lago Maggiore per visitare la vera grotta di Babbo Natale.
Magico Natale al Raibow Magic Land
Per un Natale indimenticabile, portate i bambini al Magico Natale al Raibow Magic Land di Roma.
La casa di Babbo Natale a Riva
Per vivere la magia del Natale insieme a Babbo Natale, a Natalina e agli elfi, portate i vostri bambini a Riva del Garda.
Natale tra gli Olivi 2013
Il mercatino Natale tra gli Olivi 2013 ha già aperto i battenti ed è possibile visitarlo sino al 6 gennaio.