Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Miami è una meta assolutamente perfetta per i bambini perché è una città viva, allegra e solare ricca di spiagge che si affacciano direttamente in città, di lungomari pedonali e di molti musei e parchi a tema pensati anche per i visitatori più piccoli.
Le spiagge di Miami devono essere considerate ideali per le vacanze al mare di tutta la famiglia perché vi permettono di rilassarvi senza dover pensare veramente a niente. Molte sono le spiagge attrezzata che offrono anche animazione e servizi di baby sitter ma anche se decidete di fare tutto in totale autonomia non dovete preoccuparvi di niente. L'oceano qui a Miami è abbastanza tranquillo e i bambini possono quindi giocare e nuotare nell'acqua senza alcun tipo di difficoltà senza contare poi che le spiagge di Miami hanno tutte un bagnino pronto ad intervenire in qualsiasi situazione.
Il lungomare pedonale molto ampio offre la possibilità a tutta la famiglia di passeggiare in assoluta tranquillità sia a piedi che in bicicletta, sia durante il giorno per andare verso il mare o verso il centro cittadino che la sera per gustare una cena in uno dei molti ristoranti offerti da questa zona.

Miami - veduta dall'alto

Vediamo, oltre al mare e alle spiagge, tutte la altre attrazioni che potete visitare insieme ai vostri bambini.

Il Miami Seaquarium è un grande acquario che si estende su oltre 15.000 metri quadri di superficie in cui è possibile andare alla scoperta di coccodrilli e anfibi, delfini e leoni marini. Qui vengono anche organizzate molte esibizioni di delfini.

Il Parrot Jungle Island è invece il reame indiscusso dei pappagalli. I bambini potranno andare alla scoperta di numerose specie diverse di pappagalli, scoprire il loro habitat naturale e il modo in cui imparano a parlare ma anche vedere molti spettacoli di volo e di incontri ravvicinati con felini di varia tipologia.

Il Miami Metrozoo è un grande zoo all'aria aperta in cui i bambini potranno andare alla scoperta di numerose specie animali immerse nei loro habitat naturali. Potranno così vedere da vicino oltre 2000 animali che non avrebbero in altro modo avuto la possibilità di vedere nonché osservare oltre 1200 specie diverse di piante provenienti da tutti il modo.

Se i vostri bambini amano in particolare le scimmie non dimenticate di portarli a visitare la Monkey Jungle, un luogo davvero meraviglioso in cui numerose specie di scimmie si muovono in assoluta libertà offrendo ai bambini la sensazione di essere davvero immersi nella giungla.

Il Miami Children's Museum infine è un museo nato proprio per offrire ai bambini un ampio spazio in cui imparare tutto sul mondo che li circonda in modo divertente.  I bambini potranno imparare come funzionano i porti, gli studi di registrazione musicale, la banca o il supermercato diventando parte integrante di scenari immensi ed imparando così a socializzare con tutti gli altri bambini. Vaste aree all'aperto con giochi avventura, laboratori di arte e di letteratura completano il tour per offrire un luogo avvincente in cui i bambini impareranno a diventare adulti.

 

Altro su: "Miami"

Il Central Park di New York
Il Central Park di New York è un luogo ideale per i bambini perché possono correre liberamente e stare a contatto con la natura.
Museo della Coca Cola di Atlanta
Ad Atlanta, negli Stati Uniti, alla scoperta dei segreti della Coca Cola, la bevanda più famosa del mondo intero.