Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Museo della Coca Cola di Atlanta

Ad Atlanta, negli Stati Uniti, alla scoperta dei segreti della Coca Cola, la bevanda più famosa del mondo intero.

a cura di: Camilla Biagini

Se avete deciso di andare in Georgia per una bella vacanza alla scoperta di questa meravigliosa nazione americana dovete assolutamente portare i vostri figli al Museo della Coca Cola situato proprio nel centro di Atlanta.
La Coca Cola è una delle bibite infatti più amate dai bambini e dai ragazzi del mondo intero che potranno così andare alla scoperta di tutti suoi misteri più nascosti, tranne ovviamente per quanto riguarda la sua ricetta che ancora oggi rimane segreta. Un museo quindi ideale sia per i bambini più piccoli che anche per i ragazzi in età adolescenziale, un museo capace di mettere in accordo tutta la famiglia.
All'interno del museo della Coca Cola è possibile osservare da vicino oltre 12000 manufatti firmati Coca Cola di cui molti appartenenti ai primi anni in cui questa bevanda è stata inventata. Si tratta quindi per la maggior parte di manufatti vintage rari e da collezione che i bambini potranno ammirare andando alla scoperta del nostro passato nonché del modo in cui anche le pubblicità sono cambiate con il passare degli anni.

Coca Cola

All'interno del museo sono inoltre presenti molto esposizioni con cui bambini potranno interagire per imparare tutto sul modo della Coca Cola in modo semplice e divertente nonché un cinema in 4 dimensioni davvero eccezionale. I ragazzi più grandi non potranno non amare la galleria della Coca Cola legata al mondo della pop art, un mondo molto vicino alle nuove generazioni che stanno riscoprendo la bellezza dell'arte pop e dei suoi colori accesi. 
L'orso polare che ha reso famoso il marchio Coca Cola nel mondo intero aspetta adulti e bambini all'interno dell'esposizione per una bella fotografia ricordo, ma è sicuramente la zona finale del museo la parte più entusiasmante. I bambini potranno infatti osservare con i loro occhi come funziona una catena di imbottigliamento. Un viaggio quindi non solo all'interno della storia di un marchio famoso ma anche di una vera e propria fabbrica per scoprire come i prodotti che troviamo sulle nostre tavole vengono realizzati. 
È inoltre possibile effettuare un degustazione di oltre 50 prodotti della Coca Cola proveniente da tutto il mondo, degustazione che i bambini e i ragazzi non vedranno di certo l'ora di fare. Il museo ovviamente possiede anche un negozio di souvenir interamente firmati Coca Cola.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.worldofcoca-cola.com.

Altro su: "Museo della Coca Cola di Atlanta"

Miami
Miami è la città perfetta per i bambini con spiagge, strade pedonali, zoo, acquari e musei realizzati appositamente per loro.
Il Central Park di New York
Il Central Park di New York è un luogo ideale per i bambini perché possono correre liberamente e stare a contatto con la natura.