Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

New York è diventata negli anni una delle mete preferite per i nostri soggiorni all'estero. Tutti infatti vogliono vedere almeno una volta nella vita la più grande e viva metropoli del mondo. Se avete deciso di andare a New York insieme ai vostri figli non dovete assolutamente dimenticare di portarli a Central Park. Central Park è il parco più grande di New York, un vero e proprio polmone verde immerso nel pieno centro cittadino. Si tratta di un luogo ideale per i bambini perché qui possono correre liberamente e stare a contatto con la natura e perché sono davvero molte le attrazioni che il parco riservata elusivamente per loro.
Non dobbiamo dimenticare che una giornata all'aria aperta all'insegna dello svago e del divertimento deve essere inoltre sempre inserita nei viaggi che vogliamo fare con i bambini nelle metropoli. Le metropoli sono infatti sin troppo caotiche e dispersive per loro e proprio per questo c'è la necessità di offrigli una giornata che sia più alla loro portata.

Il Central Park di New York

Passeggiando per Central Park i bambini andranno alla scoperta di numerose statue realizzate in onore di alcuni dei più importanti scrittori di libri per bambini come Han Christian Andersen o di alcuni dei più importanti personaggi delle fiabe e dei cartoni animati come Alice nel paese delle meraviglie. All'interno di Central Park sono inoltre presenti numerosi parchi giochi per bambini con altalene, sabbiare, scivoli di varie dimensioni, pareti per le arrampicate, campetti di calcio e molto altro ancora.
Per i bambini più piccoli è d'obbligo una fermata al carosello, un'antica giostra di cavalli davvero romantica ed indimenticabile, mentre per i bambini un po' più grandi è assolutamente consigliabile passeggiare sulle rive dei vari laghetti e andare al Conservatory Water dove i bambini potranno affittare una piccola barca a vela radiocomandabile e giocare così per ore seduti tranquillamente sulle rive del laghetto.

Portate i bambini a visitare poi il Conservatory Garden, un luogo davvero incantevole dove varie specie di piante e fiori di straordinaria bellezza si mescolano tra loro sino a creare dei paesaggi davvero mozzafiato.

Una gita a Central Park deve poi necessariamente prevedere una visita alla zoo di Central Park, lo zoo più bello del mondo intero. All'interno dello zoo di Central Park sono presenti davvero molte diverse specie di mammiferi tra cui tigri, leoni, panda, orsi polari, leopardi e scimmie ma sono presenti anche molto specie di uccelli, rettili e anfibi. Gli habitat in cui questi animali vivono sono stati riprodotti nel dettaglio in modo da offrire un ambiente sano in cui vivere a tutte le specie animali. I bambini avranno così la possibilità di vedere da vicino alcune delle più belle specie animali del mondo intero, specie che altrimenti non avrebbero mai avuto modo di scoprire. Accanto allo zoo di Central Park è presente inoltre anche il Children's zoo, uno zoo perfetto per i bambini più piccoli dove è possibile andare alla scoperta delle specie animali più docili, toccarle e farne esperienza diretta.

Altro su: "Il Central Park di New York"

Miami
Miami è la città perfetta per i bambini con spiagge, strade pedonali, zoo, acquari e musei realizzati appositamente per loro.
Museo della Coca Cola di Atlanta
Ad Atlanta, negli Stati Uniti, alla scoperta dei segreti della Coca Cola, la bevanda più famosa del mondo intero.