Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Corvaro è un meraviglioso borgo medievale situato nella provincia di Rieti, borgo immerso nelle natura incontaminata dell'Appennino Centrale tra il Lazio e l'Abruzzo e circondato sia dalle montagne del Cicolano che dalle Montagne della Duchessa.
Capite bene quindi che questo meraviglioso borgo medievale è senza dubbio la meta perfetta per le famiglie che decidono di intraprendere una vacanza alla scoperta del verde, di tutti i suoi segreti e delle mille avventure che proprio la natura è in grado di regalare.
Su tutto il territorio circostante troverete infatti sentieri escursionistici di varia difficoltà, da quelli più semplici e adatti anche ai bambini più piccoli a quelli invece davvero molto complessi e lunghi adatti solo a coloro che hanno un intenso allenamento alle spalle. I sentieri possono essere percorsi a piedi, ma anche in bicicletta oppure a cavallo ovviamente.
Corvaro ha molto altro da offrire però oltre alle bellissime escursioni nel verde, questo paese infatti mantiene ancora oggi intatta l'atmosfera medievale del passato ed è per i bambini quindi un luogo suggestivo in cui potranno fare un vero e proprio tuffo indietro nel tempo.
Di particolare interesse è il castello di Corvaro che si erge maestoso al di sopra di tutti gli altri edifici e che è in possesso di una torre circolare davvero molto imponente. Ancora oggi sembra quasi che il castello continui ad avere la funzione di difesa del territorio che aveva un tempo, cosa questa che lascerà i vostri bambini del tutto a bocca aperta per lo stupore. Ovviamente il castello oggi non ha più la maestosità di un tempo, luogo questo infatti che ha subito lo scorrere degli anni e di cui oggi sono ammirabili quindi solo i resti, ma nonostante questo è riuscito a non perdere il suo fascino e a rimanere un luogo in cui i turisti non possono che soffermarsi.
E infine un piccolo consiglio, se avete deciso di intraprendere una vacanza in queste zone vi consigliamo di andare a visitare anche tutti gli altri piccoli borghi che si ergono vicino a Corvaro. Ne troverete a decine di questi luoghi incantati che sembrano vivere al di fuori del tempo e che vi permettono di rendere la vostra vacanza ricca di emozioni, una vera e propria avventura on the road alla scoperta di un territorio meraviglioso.

Altro su: "Corvaro (RI)"

Il borgo di Cartore (RI)
Il borgo di Cartore è un borgo oggi quasi abbandonato, trasformato in punto di accesso alle montagne della Duchessa.
Alla scoperta degli alberi monumentali di Rieti
La provincia di Rieti è immersa in boschi e foreste davvero eccezionali. Un viaggio tra alberi millenari passando da piccoli borghi e cittadine.
Sentiero della Romanella
I dintorni di Amatrice in provincia di Rieti sono ricchi di sentieri davvero eccezionali per le famiglie con bambini.
Il museo dell'olio della Sabina
La provincia di Rieti è famosa per la sua produzione millenaria di olio. Vi consigliamo una visita al museo dell'olio della Sabina.
Museo Civico delle Tradizioni Popolari
Il piccolo paese di Micigliano, in provincia di Rieti, ospita il Museo Civico delle Tradizioni Popolari per scoprire il mondo agricolo.
Amatrice
I tesori di Amatrice non sono tutti conservati nel suo centro storico. Le frazioni ed il territorio circostante custodiscono bellezze artistiche e naturali.