Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di una località del Lazio che possa dirsi perfetta per una piacevole vacanza sulla neve insieme ai bambini non possiamo che consigliarvi Terminillo, località sciistica questa tra le più importanti di tutta la regione non solo in realtà per gli sport invernali bensì anche per la natura e per le molte escursioni che è possibile fare alla scoperta di tutti i suoi segreti, una località quindi che non è adatta solo in inverno ma anche a primavera e in estate.

Terminillo

Tra 1500 e 2100 metri di quota troviamo a Terminillo una funivia, 3 seggiovie e bene 9 skilift per un totale di ben 40 chilometri di piste, un vero e proprio paradiso insomma per tutte le famiglie che amano sciare e che vogliono lasciarsi andare ad una vacanza sulla neve davvero eccezionale.
Le piste ovviamente sono di varia difficoltà, da quelle più difficili che pensate vengono anche utilizzate per gare internazionali a quelle di più semplice percorrenza che possono essere utilizzate da tutti, anche dai bambini più piccoli, anche da coloro che fanno i loro primi passi sulla neve.
Terminillo è la scelta ideale anche se amate lo sci di fondo. Pensate che tra Terminillo e Micigliano avrete a disposizione oltre 26 chilometri di piste per lo sci di fondo con anelli che vanno da 4 chilometri sino a circa 9 chilometri, un vero e proprio paradiso anche per gli amanti di questo sport invernale.
Non solo sci e neve a Terminillo. Son molte infatti le occasioni di divertimento che qui i bambini possono scovare. Ricordiamo la pista di pattinaggio situata ai piedi della funivia e ovviamente il parco avventura.
Il parco avventura Squirrel Park è aperto sia in estate che in inverno, a meno che ovviamente le condizioni climatiche non siano particolarmente avverse. Il parco avventura è stato costruito nel pieno rispetto dell'ambiente che ci circonda ed offre ai bambini la possibilità di vivere una meravigliosa esperienza sospesa tra gli alberi, un parco che permette loro di fare movimento, di scoprire l'equilibrio e anche di superare tutte le loro paure.

Altro su: "Terminillo"

In montagna con un neonato: a che quota?
Una vacanza con un neonato in montagna. Quale quota può sopportare un neonato. Cosa suggerisce l'esperto.
Passo Penice
In provincia di Piacenza, a Passo Penice sono disponibili piste da sci di facile percorrenza adatte soprattutto ai principianti e ai bambini.
Rieti
Se i tuoi bambini sono in età scolare portateli a Rieti per portarli alla scoperta della storia e delle nostre radici.
Austria - Valle di Defereggen
Nella valle di Defereggen, in Austria, si estendono magnifici boschi di cembri, tra i quali il più famoso è quello di Oberhauser.
Les Orres
Les Orres è una delle località francesi migliori per le famiglie che amano la neve.
Centro sciistico Panarotta
Sono numerosi i centri sciistici del Trentino Alto Adige. Tra i migliori però per le famiglie con bambini troviamo Panarotta, un centro sciistico moderno.