Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di una località del Lazio che possa dirsi perfetta per una piacevole vacanza sulla neve insieme ai bambini non possiamo che consigliarvi Terminillo, località sciistica questa tra le più importanti di tutta la regione non solo in realtà per gli sport invernali bensì anche per la natura e per le molte escursioni che è possibile fare alla scoperta di tutti i suoi segreti, una località quindi che non è adatta solo in inverno ma anche a primavera e in estate.

Terminillo

Tra 1500 e 2100 metri di quota troviamo a Terminillo una funivia, 3 seggiovie e bene 9 skilift per un totale di ben 40 chilometri di piste, un vero e proprio paradiso insomma per tutte le famiglie che amano sciare e che vogliono lasciarsi andare ad una vacanza sulla neve davvero eccezionale.
Le piste ovviamente sono di varia difficoltà, da quelle più difficili che pensate vengono anche utilizzate per gare internazionali a quelle di più semplice percorrenza che possono essere utilizzate da tutti, anche dai bambini più piccoli, anche da coloro che fanno i loro primi passi sulla neve.
Terminillo è la scelta ideale anche se amate lo sci di fondo. Pensate che tra Terminillo e Micigliano avrete a disposizione oltre 26 chilometri di piste per lo sci di fondo con anelli che vanno da 4 chilometri sino a circa 9 chilometri, un vero e proprio paradiso anche per gli amanti di questo sport invernale.
Non solo sci e neve a Terminillo. Son molte infatti le occasioni di divertimento che qui i bambini possono scovare. Ricordiamo la pista di pattinaggio situata ai piedi della funivia e ovviamente il parco avventura.
Il parco avventura Squirrel Park è aperto sia in estate che in inverno, a meno che ovviamente le condizioni climatiche non siano particolarmente avverse. Il parco avventura è stato costruito nel pieno rispetto dell'ambiente che ci circonda ed offre ai bambini la possibilità di vivere una meravigliosa esperienza sospesa tra gli alberi, un parco che permette loro di fare movimento, di scoprire l'equilibrio e anche di superare tutte le loro paure.

Altro su: "Terminillo"

Val di Sole
Circondata da alcuni dei gruppi montuosi più famosi dell'arco alpino, la Val di Sole è il comprensorio sciistico più esteso del Trentino occidentale.
Corno alle Scale
Sono davvero molte le località sciistiche dell'Appenino Tosco Emiliano in cui potete recarvi. Tra queste dobbiamo sicuramente ricordare Corno alle Scale.
Il borgo di Cartore (RI)
Il borgo di Cartore è un borgo oggi quasi abbandonato, trasformato in punto di accesso alle montagne della Duchessa.
Monte Bondone
Destinazione turistica posta nel cuore della Valle dell'Adige, il Monte Bondone è una fantastica terrazza naturale.
Altopiano del Laceno
L'Altopiano del Laceno, in provincia di Avellino, offre molte occasioni di divertimento per gli amanti degli sport invernali.
Campitello Matese
Una delle stazioni sciistiche più famose di tutto il Sud Italia è Campitello Matese, per sciare in Molise insieme a tutta la famiglia.