Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Barga è una cittadina incantevole, un piccolo gioiello delle campagne toscane dove poter trascorrere un week end rilassante insieme a tutta la famiglia. Barga e il territorio circostante della Garfagnana sono mete ideali per tutti coloro che amano l'arte e la musica. Qui infatti vengono organizzate periodicamente mostre, spettacoli teatrali sia per adulti che per bambini, concerti soprattutto di musica jazz ed è possibile visitare i luoghi in cui ha soggiornato Giovanni Pascoli. Barga e la Garfagnana sono anche i luoghi perfetto per tutti gli amanti della buona cucina che possono assaporare in osterie e trattorie tipiche i piatti della tradizione toscana.
I bambini ameranno le piccole strade di questo borgo medievale dove tutto intorno regna la natura incontaminata e dove si assapora la bellezza dello scorrere lento del tempo in una sensazione di rilassamento che porta lontano il ricordo dello stress e dalla routine della vita quotidiana.
Potrete portare i bambini in passeggiate nei boschi per un'immersione nella natura e nel relax e potrete portarli alla scoperta della casa della Befana, una casetta in legno posta nel bel mezzo del bosco. La Befana è infatti divettata cittadina ufficiale di Barga e risiede proprio in questi luoghi ormai dal 2004.
Potrete portare i bambini alla scoperta della vicina Lucca oppure nel meraviglioso Parco di Collodi per far loro rivivere l'incantevole fiaba senza tempo di Pinocchio. Qui al Parco di Collodi è anche presente la Butterfly House in cui i bambini potranno scoprire tutto sulla vita delle farfalle.

Soggiornare a Barga con tutta la famiglia è un piacere davvero immenso vista la tranquillità del territorio e il silenzio delle colline toscane. Tra le migliori strutture ricettive in cui portare i bambini dobbiamo ricordare:

Hotel Il Ciocco

I bambini e i ragazzi sono i benvenuti all'Hotel Il Ciocco. Qui potranno girare liberamente senza alcun tipo di pericolo nel parco naturale di oltre 2000 ettari per un soggiorno alla scoperta della natura e del relax. L'Hotel Il Ciocco dispone inoltre di animazione ideale per i bambini di ogni età grande al Brigi Kids Club. Per informazioni http://www.ciocco.it

Hotel Ristorante Alpino

L'Hotel Ristorante Alpino offre stanze molto ampie e luminose nonché suite con soggiorno e angolo cottura ideali per le famiglie. Il letto extra per i bambini in camera doppia con i genitori ha un prezzo di 10 € mentre nella suite il letto extra per bambini sino ai 12 anni di età ha un prezzo di 15 €. Per informazioni http://www.bargaholiday.com

Hotel La Pergola

L'Hotel La Pergola è un albergo immerso nel verde  e nella natura. I bambini potranno godere della piscina all'aperto durante le calde giornate estive. Per informazioni http://www.hotel-lapergola.com/.

Hotel Ristorante La Terrazza

L'Hotel Ristornate La Terrazza è situato a Castelvecchio Pascoli Albiano vicino a Barga. Dispone di un'ampia piscina all'aperto in cui i bambini possono trascorrere piacevoli pomeriggi a nuotare. Per informazioni http://www.laterrazzadialbiano.it/.

Agriturismo I Cerretelli

L'Agriturismo I Cerretelli è un agriturismo immerso nel verde con una grande piscina, un solarium esclusivo e un parco giochi per bambini. Per informazioni http://www.agriturismoicerretelli.com.

Altro su: "Barga in Toscana"

Acquario di Livorno
L'acquario di Livorno è stato inaugurato nel 2010 ed è attualmente il più grande acquario della regione Toscana.
La fortezza Orsini di Sorano
In provincia di Grosseto, visitate Sorano alla scoperta del medioevo e del rinascimento.
Levigliani di Stazzema
Levigliani di Stazzema è un paese medievale che offre delle escursioni naturalistiche di rara bellezza nel cuore delle Alpi Apuane.
Il Parco Avventura Cerwood
Il Parco Avventura Cerwood, un parco immerso nel Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, offre la possibilità di assaporare la natura in modo intenso.
Museo della Città e del Territorio
Il Museo della Città e del Territorio, in provincia di Pistoia, raccoglie pubblicazioni, tiene mostre ed organizza attività didattica.
Chiusi
Una gita a Chiusi per visitare labirinti sotterranei, mausolei e leggende per una gita ricca di misteri.