News

notizie utili

Dal 30 aprile sino al 4 maggio 2014 Castiglione della Pescaia sul Lago Trasimeno si trasforma in un mondo pieno di colori e di allegria grazie al festival Coloriamo i cieli, festival degli aquiloni e dell'aria.
Questa è senza dubbio l'occasione ideale per trascorrere un po' di tempo all'aria aperta insieme ai bambini ad osservare il cielo e alla scoperta dell'arte degli aquiloni, un'arte antica che molte persone hanno dimenticato, un'arte di cui i bambini possono riscoprire tutto il sapore.
Ogni giorno del festival dalle 09.30 alle 19.00 i bambini potranno visitare la mostra di aquiloni, una mostra che offre ai bambini la possibilità di scoprire come l'aquilone è cambiato con il passare degli anni, come la tecnica si è affinata e quali altri strumenti a vento l'uomo ha creato per il suo divertimento.
I bambini potranno vedere molti aquiloni salire in alto nel cielo, aquiloni in volo libero che offriranno le loro forme e i loro meravigliosi colori. Non solo volo libero, ma anche molte esibizioni e vere e proprie gare emozionanti.
Al mercato degli aquiloni i bambini potranno acquistare aquiloni e palloni di ogni tipologia, ma anche giocattoli e altre tipologie di attrezzature da utilizzare per il tempo libero e per le attività all'aria aperta.
Molti infine anche i laboratori per i bambini, laboratori per la costruzione degli aquiloni, ma anche per la scoperta dei materiali, per la scoperta dell'acqua, della natura e molto altro ancora, laboratori didattici che offrono ai bambini la possibilità di imparare giocando e divertendosi.
E poi ancora giochi gonfiabili, letture di fiabe, esibizioni di mongolfiere, pedalata, arrampicata, molti momenti di divertimento per tutta la famiglia per una giornata di festa e di allegria davvero indimenticabile.

Per avere maggiori informazioni e per scoprire il programma di tutti gli eventi vi consigliamo di consultare il sito internet coloriamoicieli.com.
Sarà presente inoltre una piccola fiera dell'editoria dove i bambini potranno scoprire in modo particolare i libri dedicati all'ambiente e alla sostenibilità, per scoprire che è importante prendersi cura della natura in cui viviamo.

Altro su: "Coloriamo i cieli"

La fortezza Orsini di Sorano
In provincia di Grosseto, visitate Sorano alla scoperta del medioevo e del rinascimento.
Museo della Città e del Territorio
Il Museo della Città e del Territorio, in provincia di Pistoia, raccoglie pubblicazioni, tiene mostre ed organizza attività didattica.
Parco di Cavriglia
Il Parco di Cavriglia si estende per oltre 150 ettari ed è immerso nelle campagne toscane tra il Chianti e il Valdarno. Il parco offre una natura incontaminata.
Prato
Prato è famosa per i suoi tessuti e ospita l'unico museo in Italia dedicato interamente all'arte e alla tecnologia tessile.
Il Parco Etrusco a Massa Marittima
A Massa Marittima, visitate il Parco tematico della civiltà etrusca per scoprire i resti di un centro abitato etrusco e delle necropoli.
La grotta del vento di Vergemoli
In provincia di Lucca, visitate la grotta del vento di Vergemoli per vedere stalattiti, stalagmiti e corsi d'acqua sotterranei.