Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Frosinone

Non solo storia a Frosinone, ma anche natura. Frosinone è infatti circondata da monti e da tanto verde, viene voglia di immergersi nella natura per andare alla scoperta del territorio.

Un passeggiata a Frosinone è una vera e propria immersione nella storia, un modo per far sì che i bambini possano assaporare il nostro passato e le nostre origini. Portateli a vedere la bellissima Fontana Monumentale situata nel quartiere Madonna della Neve, portateli a vedere il monumento agli eroi del risorgimento italiano, i vecchi portali del centro storico e anche ovviamente il campanile quadrato.

Frosinone

Per fare in modo che i bambini possano immergersi davvero a trecentosessanta gradi nel passato non dovete dimenticarvi di portali a visitare gli Scavi Archeologici, l'antica cioè Frusino, e ovviamente il meraviglioso Museo Archeologico di Frosinone che offre ai bambini la possibilità di spaziare dalla preistoria sino all'età romana.
I reperti archeologici in esposizione provengono dagli scavi cittadini e da altri scavi del territorio, un modo per far sì che i bambini possano comprendere allora al meglio la storia della Ciociaria. Il museo è costellato da supporti didattici di varia tipologia che aiutano anche i più piccoli a comprendere tutti i reperti che si ritroveranno davanti ai loro occhi.
Il percorso offre una vera e propria storia del modo in cui gli insediamenti umani hanno avuto luogo in questi territorio, da piccoli insediamenti costituiti da pochi individui a vere e proprie città. Per i bambini sarà come viaggiare nel tempo, sarà insomma una vera e propria avventura.
Vi ricordiamo che il Museo Archeologico di Frosinone è chiuso il lunedì e segue come orari dalle ore 09.00 alle 13.00 il martedì, mercoledì e giovedì e dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 il venerdì, il sabato e la domenica.

Non solo storia a Frosinone, ma anche natura. Frosinone è infatti circondata da monti e da tanto verde, viene voglia infatti subito di immergersi nella natura per andare alla scoperta del territorio.
Il verde circostante offre molto rilassamento, si tratta infatti di una città davvero silenziosa e pacata, perfetta per una gita allora anche insieme ai bambini più piccoli.

Altro su: "Frosinone"

Museo Historiale
Il Museo Historiale, di Cassino in prov. di Frosinone, il museo perfetto per tutti i ragazzi che vogliono potersi immergere nella storia del nostro paese.
La riserva naturale Lago di Canterno
Per una gita all'aria aperta, visitate con i bambini la riserva naturale Lago di Canterno, in provincia di Frosinone.
Isola del Liri
Se siete alla ricerca di un paese suggestivo in provincia di Frosinone che possa stuzzicare la curiosità dei vostri bambini vi consigliamo l'isola del Liri.