Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Chi l'ha detto che la zona dell'Argentario offre solo ed esclusivamente delle località di mare? Ci sono delle meravigliose località infatti anche nell'entroterra, luoghi che offrono ai turisti la possibilità di vivere delle vacanze davvero uniche.
Tra i luoghi più belli dell'entroterra dobbiamo sicuramente ricordare Sorano, un piccolo paese incastonato nel verde che vi offre la possibilità di fare una vacanza alle terme alla scoperta del relax e del benessere.
Si tratta di una vacanza questa perfetta per tutta la famiglia, anche per i bambini ovviamente, una vacanza che vi aiuterà a staccare la spina del tutto dalla vostra vita quotidiana e dallo stress e che vi permetterà finalmente di ritrovare l'energia di cui avete bisogno.

Sorano

Sorano è un piccolo borgo medievale che è rimasto del tutto invariato nel tempo, per i bambini soggiornare qui sarà allora come fare un vero e proprio tuffo nella storia. Le case di Sorano sono realizzate in tufo e ci sono delle piccole viuzze che si congiungono per raggiungere la fortezza. Nel territorio che circonda il paese troviamo molti sentieri che possono essere considerati a tutti gli effetti dei sentieri archeologici, sentieri che condurranno voi e i vostri bambini alla scoperta di molti resti dell'antichità.
I bambini avranno modo di scoprire i resti infatti dell'antica necropoli e potranno immergersi nell'atmosfera carica di mistero degli insediamenti rupestri di San Rocco e di Vitozza. Per fare in modo che i bambini possano immergersi nella storia davvero a trecentosessanta gradi non dimenticatevi di portarli a visitare anche il Museo del Medioevo e del Rinascimento situato proprio all'interno della fortezza.
A pochi minuti dal centro troviamo le Terme di Sorano che offrono piscine sia per gli adulti che per i bambini, cascate artificiali, idromassaggio, un centro benessere. Mentre i bambini giocano e nuotano nelle piscine pensate per loro i grandi possono così ritrovare il loro naturale benessere, il tutto ovviamente con delle acque davvero benefiche e ideali per rimettersi in forma. Le terme e il centro del paese sono collegati tra loro da sentieri che passano nel verde, perfetti per delle meravigliose passeggiate in famiglia.

Non dovete assolutamente dimenticare di andare a visitare il vicino borgo di Sovana insieme ai bambini, un luogo davvero suggestivo con palazzi medievali, edifici in mattoni di tufo e molti segni sia dell'era estrusa che dell'era romana. Anche Sovana ha ovviamente il suo museo situato all'interno dell'Antico Palazzo Pretorio.

Altro su: "Sorano"

Il Parco Forestale Poggio Neri
Per una gita nei boschi alla scoperta di antichi mestieri visita il Parco Forestale Poggio Neri in provincia di Livorno.
Il Parco Etrusco a Massa Marittima
A Massa Marittima, visitate il Parco tematico della civiltà etrusca per scoprire i resti di un centro abitato etrusco e delle necropoli.
Museo di storia naturale e del territorio a Pisa
Il Museo di storia naturale di Calci in provincia di Pisa si colloca tra i primi musei scientifici universitari per importanza e ricchezza delle collezioni.
Isola Bisentina sul Lago di Bolsena
L'Isola Bisentina, abitata dagli Etruschi e dai Romani, si identifica nel nome dei Farnese, i principi che la acquistarono nel Cinquecento.
Baugiano Oasi Agrituristica
Trascorrete una giornata all'aria aperta presso l'Oasi Agrituristica di Baugiano per trascorrere una giornata a contatto con il verde e con gli animali.
Museo archeologico e d'arte della Maremma
A Grosseto, visitate il museo Museo archeologico e d'arte della Maremma con i bambini per un tuffo nella storia.