Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Sia in estate che in inverno il Parco rurale per bambini nel Montalbano offre alle famiglie la possibilità di vivere delle gite all'aria aperta semplicemente indimenticabili, gite che offrono ai bambini l'opportunità di stare per tutta la giornata a contatto con il verde e con gli animali. 

Baugiano

I bambini avranno modo di trascorrere tutto il giorno all'aria aperta scoprendo gli animali della fattoria didattica, scoprendo il verde, le piante, gli orti, prendendo parte a numerosi laboratori manuali e creativi, imparando a realizzare con le loro stesse mani dei meravigliosi giocattoli.
Non solo, il parco si è infatti arricchito anche di una zona dedicata all'avventura con giochi sospesi tra gli alberi. Qui i bambini troveranno ponti tibetani, travi, passerelle, tirolesi, per un percorso tra il verde a circa 2 metri e mezzo di altezza da terra, per scoprire la natura insomma da una nuova prospettiva e per imparare tutto sull'equilibrio e sui movimenti del corpo.
Nelle giornate più calde e belle potete organizzare insieme ai bambini un meraviglioso pic nic presso il Parco rurale per bambini nel Montalbano.
Qui infatti è presente una vasta area attrezzata immersa in un bosco di castagne, area che dispone di tavoli e panchine ovviamente, ma anche di giochi in legno ideali per il divertimento dei più piccoli. Se non avete pensato al pranzo potete invece sempre fare affidamento sul ristoro del parco dove sono presenti giochi per bambini e angoli relax.
Tutto questo non vi basta ancora? Allora dovete sapere che l'oasi offre per i bambini ance un'area archeologica dove potranno andare alla scoperta del periodo del paleolitico.
Si tratta di un vero e proprio parco tematico situato all'interno di quest'area che prende il nome di Preistorica, parco dove vengono ovviamente organizzati periodicamente anche molti laboratori per scoprire la storia in modo divertente e creativo.

Per avere maggiori informazioni sul parco e per scoprire tutti gli eventi che vengono organizzati durante l'anno vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.baugiano.it.

Altro su: "Baugiano Oasi Agrituristica"

La grotta del vento di Vergemoli
In provincia di Lucca, visitate la grotta del vento di Vergemoli per vedere stalattiti, stalagmiti e corsi d'acqua sotterranei.
Acquario di Livorno
L'acquario di Livorno è stato inaugurato nel 2010 ed è attualmente il più grande acquario della regione Toscana.
Museo delle Miniere di Montecatini
Il Museo delle Miniere di Montecatini Val di Cecina visita il museo per scoprire i segreti del rame e della sua estrazione.
La fortezza Orsini di Sorano
In provincia di Grosseto, visitate Sorano alla scoperta del medioevo e del rinascimento.
Parco Costiero della Sterpaia
Il Parco Costiero della Sterpaia a Piombino è ricco di alberi antichi, di percorsi artistici e poetici e di spiagge per far rilassare i bambini.
Il Parco Etrusco a Massa Marittima
A Massa Marittima, visitate il Parco tematico della civiltà etrusca per scoprire i resti di un centro abitato etrusco e delle necropoli.