Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

È importante che i bambini trascorrano delle giornate all'aria aperta a contatto diretto con la natura che li circonda. In questo modo infatti i bambini hanno la possibilità di trascorrere delle giornate sicuramente più salubri, di imparare a conoscere la natura in modo intenso, di imparare ad amarla e a salvaguardarla nel miglior modo possibile.

Se volete che i vostri bambini trascorrano una giornata meravigliosa a contatto del verde portateli all'Orto botanico Montemarcello situato nella meravigliosa cornice del Parco Regionale di Montemarcello Magra.
Passeggiando all'interno di questo bellissimo orto botanico i bambini avranno la possibilità di immergersi nelle meraviglie degli ambienti mediterranei. Potranno scoprire la macchia, la gariga, i pini e i boschi di cerro ma anche molte altre tipologie di piante.
La visita all'orto botanico è davvero molto semplice e adatta quindi ad ogni tipologia di famiglia, anche alle famiglie che hanno al seguito bambini molto piccoli.
Si svolge infatti su di un percorso guidato che attarversa ad una ad una le varie sezioni dell'orto botanico e che è costellato da numerosi pannelli informativi ideali per scoprire tutti i segreti delle piante che i bambini incontreranno sul loro cammino. Se preferite potete anche richiedere ovviamente una visita guidata presso il centro informazioni. 
Grazie ad una visita all'orto botanico gli ambienti mediterranei non avranno più finalmente alcun segreto per i vostri bambini, un luogo davvero magico in cui sono racchiuse alcune delle più belle piante dei nostri territori. I bambini avranno inoltre la possibilità anche di vedere farfalle e numerose specie di insetti che vivono in questa zona.
Non dimenticate infine che tutto il Parco Regionale di Montemarcello Magra è un luogo eccezionale in cui portare i vostri bambini, un luogo ricco di natura e di bellezza in cui vivere avventure ed emozioni intense.

Per maggiori informazioni sul parco, sull'orto botanico e su tutte le altre sue meraviglie visitate il sito internet http://www.parcomagra.it/.

Altro su: "Orto Botanico di Montemarcello"

Ninin Festival
Dal 12 al 14 luglio a Bogliasco (Ge) si svolge la seconda edizione del NININ Festival: insieme a I Provenzali, l'arte del sapone diventa un gioco.
Santo Stefano d'Aveto
Portate i bambini sull'appennino ligure a Santo Stefano d'Aveto un comprensorio sciisticonon lontano di Genova.
Museo Multimediale della 500
Se siete alla ricerca di un museo in cui portare i vostri figli maschi, il Museo Multimediale della 500 Dante Giacosa, a Garlenda (SV), è senza dubbio per voi
Alassio
Alassio è una delle città di mare che offre uno splendido mare e spiagge sabbiose molto ampie in cui i bambini possono giocare liberamente.
Cavi di Lavagna
Cavi di Lavagna è un borgo medievale ligure con oltre 4 chilometri di spiaggia e una lunga passeggiata lungo il mare.
Giardino degli Agrumi
Il Giardino degli Agrumi a Castellare di Pescia è uno dei migliori orto botanici in Toscana da visitare con i bambini.