Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se abitate a Pavia e avete bisogno di un luogo in cui portare i vostri bambini per trascorrere insieme a loro una giornata divertente ma anche educativa, per rilassarvi durante una di questa calde giornate estive in cui siete comunque costretti a rimanere in città, oppure se siete di passaggio a Pavia durante le vostre vacanze non dimenticate di portare i bambini a visitare il bellissimo Giardino Alpino di Pietra Corva.

Giardino Alpino di Pietra Corva

All'interno di questo Giardino Alpino i bambini avranno la possibilità di vedere con i loro occhi ben 1200 specie diverse di piante. Il sentiero del giardino offre ovviamente numerosi pannelli didattici ed informativi in modo che possiate far scoprire ai bambini tutti i segreti di queste piante nel modo più semplice possibile. Il centro visita del giardino è ovviamente il punto di partenza ideale per questa gita in famiglia dove poter avere tutte le informazioni necessarie per una visita perfetta.

Confinano con le zone adibite alla crescita delle piante dei recinti che ospitano cervi, daini e anche mufloni, tutti animali quindi che i bambini avranno la possibilità di vedere da vicino per un'esperienza semplicemente eccezionale.

Si tratta di un Giardino Alpino di piccole dimensioni ma nonostante questo si tratta anche di un importante centro di studio e di ricerca oltre che di conservazione e per i vostri bambini passeggiare nel verde di questa zona sarà una vera e propria avventura alla scoperta delle più belle piante alpine e degli animali più eccezionali.

Il Giardino Alpino di Pietra Corva è aperto al pubblico dal mese di aprile sino alla fine del mese di settembre tutti i giorni tranne il lunedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
L'ingresso è a pagamento e prevede un biglietto di 2,00 € per gli adulti e di 1,00 € per i ragazzi dai 6 ai 14 anni di età. I bambini al di sotto dei 6 anni possono invece entrare gratuitamente.

Per avere maggiori informazioni potete telefonare al numero 0382 597865 oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica emanuela.piaggi@provincia.pv.it.

Altro su: "Giardino Alpino di Pietra Corva"

Il Castello di Zavattarello
Completamente costruito in pietra, con mura fino a 4 metri, il Castello di Zavattarello costituisce un formidabile complesso architettonico medievale.
Giardino Botanico delle Sorgenti del Cavuto
Il Giardino Botanico delle Sorgenti del Cavuto, in provincia dell'Aquila, è un parco per scoprire le piante e le acque di queste zone bellissime.
Biciclettata di primavera nel Parco Naturale della Valle del Ticino
Domenica 24 marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, l'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura organizza la "biciclettata di primavera".
Pesaro
Un viaggio alla scoperta dei parchi e dei giardini più belli per i bambini a Pesaro.
Cioccovillage Broni
Domenica 8 Marzo, Broni si riconferma meta per i golosi: l'appuntamento è con la quarta edizione di Cioccovillage.
Il Museo della Tecnica Elettrica di Pavia
A Pavia, si trova il Museo della Tecnica Elettrica per scoprire la storia dell'elettricità e di tutti gli strumenti elettrici.