News

notizie utili

Il percorso lambisce il Fiume Azzurro - l’ultimo rifugio in Pianura Padana della Lontra, regina dei fiumi e straordinario indicatore dello stato di salute dell’ambiente fluviale – nel Parco Naturale della Valle del Ticino.
L’appuntamento è fissato per le ore 9.45 di domenica, presso il parcheggio del campo sportivo comunale di Gropello Cairoli (PV), dove è previsto anche il ritorno intorno alle 13.
Chi vorrà potrà fermarsi a gustare i piatti della tradizione locale presso l’Agriturismo Sant’Andrea di Gropello Cairoli, presso la Trattoria Da Pasquale della Frazione Parasacco di Zerbolò oppure, ancora, presso i numerosi agriturismi, ristoranti e trattorie presenti lungo La Via dei Cairoli.
La partecipazione all’evento prevede il versamento di una donazione libera e la prenotazione obbligatoria.

In caso di maltempo, l’iniziativa sarà rimandata a domenica 7 aprile 2013, con gli stessi orari. La biciclettata successiva è prevista per venerdì 26 aprile … una notturna al chiar di luna .. in bicicletta.

Ricordiamo che tutte le donazioni e i contributi raccolti nell’ambito degli eventi e delle attività gestite dall’Associazione Uomo e Territorio PRO NATURA vengono destinati a progetti locali di conservazione della natura e di educazione ambientale condotti dall’Associazione.
 

Altro su: "Biciclettata di primavera nel Parco Naturale della Valle del Ticino"

Il Castello di Zavattarello
Completamente costruito in pietra, con mura fino a 4 metri, il Castello di Zavattarello costituisce un formidabile complesso architettonico medievale.
Cioccovillage Broni
Domenica 8 Marzo, Broni si riconferma meta per i golosi: l'appuntamento è con la quarta edizione di Cioccovillage.
Il Museo della Tecnica Elettrica di Pavia
A Pavia, si trova il Museo della Tecnica Elettrica per scoprire la storia dell'elettricità e di tutti gli strumenti elettrici.
Giardino Alpino di Pietra Corva
Il Giardino Alpino di Pietra Corva è un giardino alpino con 1200 specie diverse di piante, con cervi, daini e mufloni.
Godiasco Salice Terme
Godiasco Salice Terme è un paese tranquillo e rilassante, proprio quello che ci vuole per delle semplici passeggiate in famiglia.
Vigevano e il suo castello
Il Castello Visconteo-Sforzesco di Vigevano si presenta come un insieme di edifici che occupano una superficie di oltre 70 mila metri.