Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

I medici sono ormai più che convinti che le cure termali siano di grande beneficio ai bambini dai 6 mesi di età sino ai 12 anni. Proprio per questo motivo le città termali possono essere oggi considerate delle mete ideali per le vacanze in famiglia, vacanze che si trasformano per tutti quindi, adulti e bambini, in momenti di grande relax, di benessere e di salute.
Ovviamente però è importante scegliere delle terme che siano adatte ai più piccoli, terme realizzate quindi a misura di bambino che permettano ai piccoli di divertirsi e di vivere una vacanza colorata e spensierata.

 Godiasco Salice Terme

Tra le terme migliori dobbiamo allora ricordare le Terme di Salice situate in provincia di Pavia. Qui è stato realizzato infatti un apposito reparto pediatrico dove vengono utilizzate entrambe le acque delle Terme di Salice, sia quindi l'acqua sulfurea che l'acqua salsobromojodica. L'acqua sulfurea è particolarmente indicata per bambini che hanno allergie otorinolaringoiatriche oppure dermatologiche in quanto lo zolfo presente in alta concentrazione ha un'azione antinfiammatoria oltre a stimolare le difese immunitarie. L'acqua salsobromojodica è indicata invece per i bambini che hanno problemi di respirazione, il sodio, il cloro e lo iodio della sua composizione aiutano infatti a respirare meglio e a ridurre il gonfiore delle vie respiratorie.
Per avere maggiori informazioni sulle Terme di Salice e sul suo reparto psichiatrico vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.termedisalice.it.

Il piccolo paese che accoglie le Terme di Salice, Godiasco Salice Terme, è tranquillo e rilassante, proprio quello che ci vuole per delle semplici passeggiate in famiglia. Potrete portare i bambini a scoprire i segreti della cittadina medievale e di tutto il suo ricco passato oppure potrete decidere di fare delle vere e proprie gite fuori porta all'aria aperta andando alla scoperta della natura che circonda la zona. A voi la scelta, qualunque cosa decidiate di fare vedrete che una vacanza alle Terme di Salice insieme ai bambini sarà semplicemente indimenticabile.

Altro su: "Godiasco Salice Terme"

Terme marine di Grado
Acqua di mare riscaldata e sabbia: una ricetta naturale, semplicissima, sulla quale da oltre un secolo fonda la sua popolarita la stazione termale di Grado.
Il Museo della bambola e del giocattolo di Santa Giuletta
Visitate il museo della bambola e del giocattolo di Santa Giuletta per scoprire le bambole di una volta e con esse il nostro passato.
Terme di Pigna
Pigna è una bellissima località montana situata nella Val Nervia. Le acque sulfuree delle Terme di Pigna sgorgano dall’antica sorgente “Madonna Assunta".
Terme per bambini
In vacanza alle terme anche con i bambini. Le piscine termali sono solitamente piene di giochi, scivoli dove i bambini possono passare ore di divertiemento.
Le terme di Bormio
La zona benessere delle Terme di Bormio possiede spazi esterni ideali per la calda stagione e spazi interni perfetti invece per l'inverno.
Biciclettata di primavera nel Parco Naturale della Valle del Ticino
Domenica 24 marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, l'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura organizza la "biciclettata di primavera".